Blitz in Brasile: la Roma beffa Marotta

Arriva una clamorosa beffa per l’Inter di Marotta targata Florent Ghisolfi: sembra che con l’ultimo blitz in Brasile la Roma sia passata in vantaggio

Nerazzurri e giallorossi seguono lo stesso profilo e si stanno sfidando sul mercato per accaparrarselo. Serve un piccolo sforzo per portarlo in Europa e il ds francese sembra davvero intenzionato a farlo. Si parla di un attaccante dalle grandissime prospettive future.

Marotta con lo sguardo perplesso
Blitz in Brasile: la Roma beffa Marotta (DajeRomaTv – ANSA)

 

In questo momento è fondamentale per tutti scovare giovani talenti che possano esplodere nel giro di pochi anni. Si tratta di un investimento sia tecnico che economico, che consente di patrimonializzare sui cartellini dei giocatori e di avere prospettive future importanti. Per questo i club italiani stanno cercando di potenziare il proprio reparto scouting, per competere ai massimi livelli con i club europei, soprattutto di Premier, almeno sui calciatori più giovani. La stessa Inter, per chiaro volere della proprietà Oaktree, dovrà cercare di acquistare dei calciatori di una cerca fascia d’età, oltre ai soliti campioni, magari a parametro zero.

Marotta sta seguendo da vicino alcuni nomi che sono anche sul taccuino di Ghisolfi. La Roma sembra addirittura essere in vantaggio per quanto riguarda uno di loro, che ancora gioca in Brasile ma di cui già si parla un gran bene e che presto potremmo vedere alle prese con il calcio europeo.

La Roma anticipa l’Inter su Luighi: chi è il talento brasiliano che piace a Ghisolfi

Nello specifico stiamo parlando dell’attaccante del Palmeiras Luighi, classe 2006, che già fa parte della Nazionale Under 20 del Brasile. In patria lo paragonano ad un altro giovane fenomeno uscito dal club di origine italiana, ovvero Endrick, attualmente in forza al Real Madrid. Luighi è una punta centrale di 19 anni, dotato di un buon fisico (182 cm) e una tecnica davvero raffinata. Di piede destro, può giocare anche come esterno d’attacco partendo da sinistra e ha un discreto fiuto del gol.

Ghisolfi durante le interviste a DAZN
La Roma anticipa l’Inter su Luighi: chi è il talento brasiliano che piace a Ghisolfi (DajeRomaTv – LaPresse)

 

Su di lui ci sono anche Arsenal e Borussia Dortmund, oltre appunto all’Inter di Marotta che lo aveva seguito già nei mesi scorsi. Sembra che la Roma sia piuttosto avanti in questa corsa e Ghisolfi potrebbe decidere di prelevarlo per metterlo alle spalle di Dovbyk e farlo crescere con calma. La sua valutazione al momento si aggira sui 3 milioni di euro ma il Palmeiras ne chiede già più del doppio.

Gestione cookie