Nuovo allenatore Roma: svelato il nome alla vigilia dell’Atalanta

Proprio a poche ore di distanza da un match determinante per alimentare le speranze Champions, ecco l’indiscrezione decisiva

Per una volta i tifosi romanisti hanno esultato ad un gol della Lazio. Incredibile a dirsi, ma la zampata di Matìas Vecino, assestata quando la sfida tra biancocelesti e bianconeri stava ormai volgendo al termine con la vittoria di misura dei bianconeri, ha fatto felice tutto l’ambiente giallorosso.

Claudio Ranieri a San Siro
Nuovo allenatore Roma: svelato il nome alla vigilia dell’Atalanta (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Una vittoria della Juve infatti avrebbe di fatto, almeno al momento, consentito alla ‘Vecchia Signora‘ di essere padrona del proprio destino nell’appassionante corsa alla Champions League. L’ormai quasi insperato gol dei rivali cittadini invece consente alla Roma, impegnata lunedì in casa dell’Atalanta nell’altro big-match della 36esima giornata, di staccare sia la Lazio che la stessa formazione allenata da Igor Tudor in classifica. Il tutto a soli 180′ (270 attualmente per la Roma) dalla fine di un campionato davvero ricco di sorprese.

I colpi di scena però non riguardano solo i pur sorprendenti risultati che stanno maturando sul campo sia nella lotta Scudetto, col Napoli avviato alla conquista di un titolo davvero insperato ad inizio stagione, che nella stessa lotta salvezza, con la vittoria dell’Empoli contro il Parma che ha rimesso tutto in gioco.

La vera sorpresa, considerando i numerosi ribaltoni già registrati sull’argomento, sarà sicuramente il nome dell’allenatore che il club di Trigoria annuncerà come nuovo condottiero al posto dello straordinario Ranieri: una telenovela infinita che però ora, con l’arrivo di Dan Friedkin a Roma, potrebbe finalmente vedere la parola ‘fine‘.

Da Allegri a Fabregas, ecco Farioli: c’è l’annuncio

Soprattutto negli ultimi giorni sta letteralmente impazzando, anche più del solito, il toto allenatore. Fino ad un mese e mezzo fa il candidato favorito sembrava Gian Piero Gasperini, poi depennato dalla lista dallo stesso Ranieri. Smentite successivamente, da diversi organi di informazione, le strade che portavano ad Allegri ma anche allo stesso Fabregas, ora cercato con insistenza dal Bayer Leverkusen, il nome di Francesco Farioli, attuale tecnico dell’Ajax, è tornato prepotentemente in lizza.

Francesco Farioli in conferenza stampa
Da Allegri a Fabregas, ecco Farioli: c’è l’annuncio (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Dai microfoni di ‘Radio Radio‘, nota emittente radiofonica che fornisce quotidianamente aggiornamenti sull’intrigo ormai in essere da mesi, è arrivata di recente un’indiscrezione decisiva.

È stato lo stesso Direttore Ilario Digiovambattista, dal suo profilo X, a dare evidenza della concretezza della pista Farioli, confermata da un operatore di mercato fidato. Che, a detta del giornalista, mai avrebbe fornito un’informazione priva di fondamento. Staremo a vedere. sempre pronti ad incassare l’ennesimo colpo di scena…

Gestione cookie