Sprint sul mercato da parte della Roma: i giallorossi anticipano il Napoli e riportano in Italia un ex protagonista della Serie A
La grande rincorsa della Roma in campionato non ha solo riacceso l’orgoglio e l’entusiasmo nei tifosi giallorossi, ma ha anche smosso la società. Dopo diverse stagioni con poche ambizioni, il club sembra finalmente aver deciso di accelerare nel processo di crescita. In caso di qualificazione in Champions, non si farà in alcun modo trovare impreparato, e lo dimostra anche la concretezza con cui si starebbe muovendo sul mercato per cercare di anticipare tutte le rivali. Compreso un Napoli apparentemente scatenato.

C’è molto da festeggiare per i tifosi giallorossi. Quella che sembrava una stagione disastrosa, almeno fino all’esonero di Juric e all’arrivo di sir Claudio Ranieri sulla panchina del suo cuore, si sta trasformando in un’annata epica, leggendaria. Dovesse la Roma riuscire ad arrivare in Champions, per Ranieri sarebbe la più grande impresa della carriera, seconda solo al mitico trionfo di Leicester.
Una grande cavalcata che meriterebbe di essere celebrata al meglio, magari con un mercato degno di questa grande stagione e delle rinnovate ambizioni del popolo giallorosso, come d’altronde dimostrato dalle ultime voci. La Roma quest’estate sembra infatti voler fare sul serio, e avrebbe messo gli occhi su un ex protagonista della Serie A, pronta a riportarlo in Italia beffando tutte le rivali.
Niente Napoli per l’ex Serie A: la Roma anticipa la concorrenza, i dettagli
Uno dei segreti della grande cavalcata della Roma è stato, senza ombra di dubbi, lo straordinario rendimento di Mile Svilar. Il portiere serbo, già promosso titolare nella scorsa stagione, ha dimostrato quest’anno di avere la stoffa per diventare un grandissimo campione, uno dei migliori giocatori in Europa nel suo ruolo.
Di questo se ne sono accorti tutti. Sicuramente i tifosi giallorossi, ma anche molti dirigenti di top club europei, che avrebbero già messo gli occhi su di lui, pronti a strapparlo alla Roma in estate. Stavolta però il club non ha intenzione di farsi trovare impreparato e, nell’eventualità, avrebbe già trovato il possibile sostituto del nazionale serbo.

In prestito all’Atletico Madrid, Juan Musso potrebbe rappresentare la soluzione ideale per i giallorossi, dal punto di vista della qualità, dell’esperienza e anche del prezzo. Difficilmente i Colchoneros accetteranno infatti di riscattarlo alle cifre richieste dall’Atalanta.
Per la Roma ci sarebbe quindi l’opportunità di inserirsi nella trattativa e anticipare tutti, trovando l’accordo con il club orobico, con cui i rapporti non sono negativi. In questo modo, anche in caso di cessione di Svilar, la società si assicurerebbe un portiere di sicuro valore, in grado di difendere la porta della squadra anche in una stagione che, tra campionato e Champions, potrebbe rivelarsi straordinariamente impegnativa.