Offerta rifiutata da Pellegrini, ma può ancora lasciare Roma

Lorenzo Pellegrini ha detto no ad una ricca offerta, ma il suo futuro alla Roma resta in dubbio: ecco dove potrebbe trasferirsi

La sessione estiva di mercato si sta avvicinando ed in casa Roma uno dei nomi destinato ad essere più chiacchierato è quello di Lorenzo Pellegrini, il cui futuro è fortemente in dubbio.

Il centrocampista e capitano della Roma Lorenzo Pellegrini
Futuro alla Roma in dubbio per Pellegrini: ecco dove può finire il centrocampista (LaPresse) – dajeromatv.it

Il centrocampista, reduce da un brutto stiramento alla coscia, dovrebbe saltare le ultime sfide della stagione e lo stesso Claudio Ranieri in conferenza stampa ha ammesso che la sua non sia stata una grande annata. Da Pellegrini ci si aspettava decisamente qualcosa in più considerato che è anche il capitano della squadra ed invece è stato uno dei pochi sotto la guida dell’attuale tecnico giallorosso a non brillare.

Nella conferenza stampa tenutasi prima della sfida contro l’Atalanta, Ranieri non ha voluto però rimproverare troppo Pellegrini per il rendimento, prendendosi le colpe per la sua stagione. Il tecnico giallorosso ha affermato di sentirsi responsabile per lo scarso rendimento del centrocampista, sottolineando come sia compito di un allenatore il far rendere al meglio un giocatore, sentendo quanto accaduto come una sconfitta personale.

La brutta stagione di Pellegrini apre dunque nuovi scenari riguardo il suo futuro, ora più in dubbio che mai. Il capitano giallorosso ha rifiutato una ricca offerta dall’Arabia Saudita, ma ciò non esclude la sua partenza. Il centrocampista vuole restare in Italia e stando a quanto riportato da Transferfeed sono due i club sulle sue tracce: Inter e Napoli.

Roma, Pellegrini può salutare: Inter e Napoli piombano sul centrocampista

Con il contratto in scadenza nel 2026 ed una trattativa per il rinnovo mai iniziata per davvero, per Lorenzo Pellegrini potrebbe essere arrivato il momento di lasciare la Roma. Secondo quanto raccolto da Transferfeed, Inter e Napoli sono alla finestra per il centrocampista giallorosso che vuole continuare a giocare in Italia e per questo ha chiuso ad un trasferimento in Arabia Saudita. Già in inverno i nerazzurri avevano messo il loro mirino su Pellegrini ed in estate potrebbero ora tornare alla carica.

Il centrocampista e capitano della Roma Lorenzo Pellegrini
Roma, Pellegrini verso l’addio: il centrocampista nel mirino di Inter e Napoli (LaPresse) – dajeromatv.it

Nell’anno che ci porterà al prossimo Mondiale, Pellegrini vuole disputare una stagione da protagonista per farsi prendere in considerazione dal ct Spalletti ed un trasferimento al Napoli o all’Inter potrebbe fare al caso suo. Nonostante sia il capitano, la Roma non considera Pellegrini incedibile e potrebbe cederlo a fronte di un’offerta importante.

In questa stagione, Pellegrini ha avuto un rendimento molto altalenante, ma le prestazioni negative sono state più numero di quelle positive. Inoltre, il centrocampista giallorosso non è riuscito ad incidere sia in termini di gol che di assist ed anche per questo motivo la Roma non ha intenzione di impedire la sua partenza.

Gestione cookie