“Allenatore top alla Roma”: i Friedkin hanno deciso

Il presidente giallorosso, già da qualche giorno nella Capitale, darà l’annuncio sul tecnico che succederà a Claudio Ranieri: nome prestigioso

Forse, con la sconfitta maturata a Bergamo tra mille polemiche, si è spento il sogno Champions. Dopo una cavalcata davvero trionfale, che aveva portato la compagine giallorossa a compiere una rimonta incredibile dal 16esimo posto (questa era la posizione della Roma quando Sir Claudio ha preso il comando delle operazioni) al quarto posto in coabitazione con Juventus e Lazio.

La famiglia Friedkin all'Olimpico
“Allenatore top alla Roma”: i Friedkin hanno deciso (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Forte della possibilità, dopo il pareggio tra bianconeri e biancocelesti di sabato pomeriggio, di essere assoluta padrona del proprio destino nelle ultime tre giornate di campionato, ma col difficile match con l’Atalanta alle porte, la Roma si giocava proprio in quel di Bergamo una buona fetta delle sue possibilità europee.

Come detto, la sconfitta del ‘Gewiss Stadium‘, che ha posto fine all’incredibile striscia di 19 risultati utili consecutivi in Serie A, ha riportato i giallorossi al sesto posto a 180′ dalla fine delle ostilità in campionato. Restano intatte le chances di qualificarsi per l‘Europa League o per la Conference, ma quella Champions che manca ormai da sei stagioni (e che avrebbe potuto essere una formidabile calamita per convincere un tecnico di prestigio a sposare la causa giallorossa) potrebbe essere svanita.

Nonostante questo, giurano in molti, la famiglia Friedkin riuscirà a portare a Roma un allenatore di un certo status. Con un certo pedigree, oltre che mosso dall’ossessione della vittoria di ‘Contiana’ memoria. Ne è assolutamente convinto Enrico Camelio, noto giornalista che solitamente interviene ai microfoni di ‘Radio Radio‘ nel pomeriggio.

Nuovo allenatore Roma, Camelio non ha dubbi: sarà un top

Al vaglio, quanto meno nelle indiscrezioni lanciate dalla stampa e da altri addetti ai lavori, sono già passati profili come Carlo Ancelotti, Massimiliano Allegri, Stefano Pioli, Cesc Fabregas e Francesco Farioli. Solo per stilare una lista parziale dei nomi fatti in questi mesi.

Stefano Pioli dà indicazioni ai suoi
Nuovo allenatore Roma, Camelio non ha dubbi: sarà un top (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Sebbene sia ancora sconosciuta la volontà della famiglia americana (che avrebbe tecnicamente affidato a Ghisolfi e Ranieri l’onore e l’onore di avviare i colloqui con i tecnici graditi) in merito al prescelto, non si hanno troppi dubbi sul fatto che il nuovo mister sarà un profilo di assoluto valore.

Ranieri quest’anno ha fatto un mezzo miracolo, perché ha alcune pedine importanti. I Friedkin faranno un top allenatore a prescindere dal piazzamento. La Roma ha parlato anche con Pioli e non si doveva rendere conto ai tifosi. Se la scelta fosse ricaduta su di lui sarebbe stato giusto puntare su Pioli. Conte andrà alla Juventus“, ha rivelato Camelio.

Gestione cookie