I Fiedkin hanno in mente un colpo di un certo livello, da prelevare proprio all’Inter di Marotta: sul piatto sono pronti ben 35 milioni di euro per strapparlo a Inzaghi
I proprietari californiani sembrano non voler badare a spese per la prossima campagna acquisti e si sono messi in testa di potenziare la rosa con un nome caro ai tifosi nerazzurri. Un’operazione non semplice, ma che per certe cifre può andare serenamente in porto.

L’Inter sta provando a rimanere aggrappata alla possibilità di vincere lo Scudetto, con le unghie e con i denti. Il passo falso del Napoli di Conte contro il Genoa ha permesso ai ragazzi di Inzaghi di tornare a -1. Contro il Toro i nerazzurri hanno vinto in scioltezza, anche con le seconde linee in campo e non faranno sconti nemmeno la prossima giornata contro la Lazio. La testa è ovviamente già alla finale di Monaco di Baviera, in programma il 31 maggio contro il PSG, ma le grandi squadre non fanno calcoli per definizione.
Le rotazioni stanno aiutando Inzaghi in questo ultimo periodo, nonostante in passato non siano state sempre all’altezza. In attacco mancano dei ricambi adeguati, anche perché né Taremi né Arnautovic, o tantomeno Correa, possono sostituire Lautaro o Thuram. In difesa, invece, qualche scelta di livello in più c’è, considerando che Carlos Augusto e Darmian hanno fatto sempre bene, sia da esterni che da centrali, così come De Vrij, inappuntabile ogni qual volta viene chiamato in causa. Questo però è anche l’anno di Bisseck, salito nelle gerarchie del tecnico interista.
Bisseck può lasciare l’Inter a giugno: su di lui c’è l’Everton dei Friedkin
Yann Bisseck è diventato praticamente un altro titolare dell’Inter di Inzaghi. Vuoi per i guai fisici degli altri (una volta Acerbi, una Bastoni o Pavard), il prodotto del Colonia ha trovato una certa continuità. Il classe 2000 è stato attenzionato anche da big europee, tra cui il Manchester United, che ha chiesto informazioni sul cartellino.

Chi sembra però fare veramente sul serio, secondo quanto riportato dalla stampa inglese (portale TEAMtalk), è l’Everton dei Friedkin. Moyes ha bisogno di rifondare la retroguardia, un po’ come la Roma e per farlo vorrebbe iniziare da un profilo giovane e forte come il nazionale tedesco. Per lasciar partire Bisseck l’Inter chiede 35 milioni, una cifra che in Inghilterra non spaventa. Quest’anno con 42 presenze e 2 gol ha dimostrato di essere di certo in grado di poter giocare anche nel calcio inglese. Vedremo se arriverà presto la fumata bianca.