Esclusiva DajeRomatv, nelle ultime ore è stato riscontrato un interesse forte da parte del Manchester United per Jonathan David. Il centravanti canadese lascerà, in estate, il Lille a parametro zero.
Oltre al pressing del Manchester United, per il calciatore si è fatta sotto anche l’Inter che è alla ricerca di un centravanti e la formula del parametro zero potrebbe agevolare la proprietà nell’acquisto del giocatore, nonostante le alte richieste per quanto riguarda le commissioni.
In Italia non solo l’Inter, anche il Napoli pare interessato al canadese, secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli avrebbe incontrato gli agenti del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione.
Tuttavia la priorità del DS Manna ora è Kevin De Bruyne per il quale la trattativa dovrebbe essere già a buon punto. Inoltre, per quanto riguarda la situazione David c’è il nodo clausola rescissoria alla quale l’entourage non vorrebbe rinunciare.

David: arriva il saluto ai tifosi del Lille
In attesa di capire in quale squadra giocherà il prossimo anno, attraverso un post su Instagram, Jonathan David ha ufficializzato il suo addio a Lille al termine della stagione. Con il Lille è riuscito nell’impresa di vincere la Ligue 1 nella stagione 2021/2022, terminando il campionato davanti al Paris-Saint Germain e la Supercoppa di Francia battendo sempre i parigini per 1-0.

Il Lille prelevò David dal Gent nel 2020 per 30 milioni di euro, dopo una stagione da protagonista in Pro League che lo ha visto vincere la classifica cannonieri, nella stagione 2019/2020, grazie alle 18 reti realizzate con la maglia del Gent, al pari di Mbokani.
Dopo cinque stagioni al Lille, condite da 231 presenze, 109 goal e 30 assist tra tutte le competizioni, diventando il secondo miglior marcatore della storia del club, Jonathan David è pronto a lasciare la Francia.
Queste le sue parole:
“Ho trascorso cinque stagioni meravigliose qui. Spero che con i miei gol e le mie esultanze sia riuscito a portarvi gioia, soprattutto nei due titoli vinti nel 2021 – dice l’attaccante nel video rivolgendosi ai suoi, ormai ex tifosi -. So che non ho avuto un inizio facile, ma mi siete sempre stati accanto, sostenendomi in tutti i momenti difficili. Dopo cinque stagioni, è giunto il momento di dirvi arrivederci. Vorrei ringraziare tutti i miei compagni di squadra, tutti i miei allenatori e tutti i membri dello staff con cui ho lavorato. Mi avete permesso di essere il giocatore che sono oggi”.