Roma, colpo low cost in Serie A: 4 milioni per il nuovo talento

La Roma al lavoro per mettere a segno un colpo non solo per il presente, ma anche per il futuro: offerta da 4 milioni per il talento

La sconfitta subita sul campo dell’Atalanta per 2-1 tra tante polemiche per il rigore concesso e poi tolto dal VAR per fallo su Koné ha messo la strada per la Champions League decisamente in salita per la Roma.

Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi
Colpo low cost in Serie A per la Roma: pronti 4 milioni per il talento (LaPresse) – dajeromatv.it

Perdendo contro i nerazzurri, i giallorossi non hanno più il destino nelle loro mani ed anche vincendo le prossime due partite non sarebbero sicuri di partecipare alla massima competizione europea per club. Nelle sue ultime conferenze stampa, Claudio Ranieri aveva sempre affermato come sarebbe stato difficile strappare la qualificazione alla Champions League il prossimo anno, ma anche per il tecnico giallorosso la delusione è ora enorme considerato che era vicinissimo a compiere una grande impresa.

La mancata qualificazione, però, non cambia le idee della Roma in ottica mercato dove la linea da seguire resta sempre quella di puntare su giovani di talento, ma con le qualità necessarie per aiutare la squadra fin da subito. Il ds giallorosso Florent Ghisolfi è già al lavoro per regalare al prossimo allenatore della Roma una rosa tanto giovane quanto competitiva ed ha messo nel mirino un paio di profili di prospettiva.

Tra questi, stando a quanto raccolto da Unita.tv, ci sarebbe quello di Brooke Norton-Cuffy, terzino inglese classe 2004 che si sta mettendo in luce con la maglia del Genoa.

Roma, sondato Norton-Cuffy per la difesa: pronta l’offerta giallorossa

Secondo quanto riportato da Unita.tv, il nome nuovo per la difesa della Roma è quello di Brooke Norton-Cuffy. Il terzino destro inglese classe 2004 di proprietà del Genoa è uno dei tanti talenti lanciati in questa Serie A da Patrick Vieira che sulla panchina del Grifone in neppure un anno ha svolto un lavoro incredibile. La Roma è rimasta folgorata da Norton-Cuffy e sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta da 4 milioni di euro, cifra che si avvicina molto al valore di mercato del giocatore.

Il terzino destro del Genoa Brooke Norton-Cuffy
Roma, Norton-Cuffy nel mirino. i giallorossi preparano l’offerta (LaPresse) – dajeromatv.it

In questa stagione il terzino destro inglese ha collezionato 12 presenze, partendo in sei occasioni da titolare ed anche nell’ultimo turno sul campo della capolista Napoli ha disputato una prova autorevole. Prestazioni che stanno convincendo sempre di più la Roma che in estate è pronta a lanciare la propria offensiva.

Il Genoa, però, non ha intenzione di lasciar scappare il proprio talento tanto facilmente e sa di avere il coltello dalla parte del manico visto che Norton-Cuffy è legato da un contratto fino al 2029. Il Grifone punta molto sul talento arrivato in estate dall’Arsenal, ma è chiaro che qualora la Roma dovesse presentarsi con un’offerta allettante tanto per i liguri quanto per il giocatore, trattenerlo sarebbe complicato.

Lo stesso Norton-Cuffy, inoltre, dovrà decidere se restare al Genoa per crescere un altro anno o fare subito il grande salto in una delle piazze più importanti e calde d’Italia

 

Gestione cookie