Roma, il prossimo colpo lo manda Conte: tifosi senza parole

La Roma sta per mettere a segno un colpo importante in attacco: lo manda direttamente Conte, la mossa spiazza i tifosi.

La sconfitta rimediata a Bergamo contro l’Atalanta complica parecchio la corsa Champions della Roma. La Dea si è imposta 2-1 sui giallorossi grazie alle reti di Lookman e Sulemana, che hanno vanificato il gol del momentaneo pareggio di Cristante. Ora la Roma ha un punto di ritardo da Juventus e Lazio, appaiate al quarto posto: la truppa allenata da Claudio Ranieri deve vincere entrambe le gare rimaste e sperare che sia bianconeri che biancocelesti compiano un passo falso.

Antonio Conte in panchina
Roma, il prossimo colpo lo manda Conte: tifosi senza parole – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

In attesa di capire quale sarà la posizione finale, a Trigoria sono in corso grandi manovre per individuare il profilo giusto a cui affidare il timone della squadra. Claudio Ranieri sarà in panchina in questi ultimi 180 minuti con l’obiettivo di regalare all’appassionato pubblico di fede romanista un traguardo che fino a qualche mese fa appariva impensabile. Poi il tecnico capitolino cambierà ruolo, entrando a far parte della dirigenza del club dei Friedkin.

Sul suo successore si fanno tanti nomi: uno di questi è Antonio Conte, non così sicuro di rimanere a Napoli anche in caso di vittoria dello scudetto. Proprio in queste ore è trapelata una notizia che potrebbe suggerire un contatto tra la Roma e l’allenatore salentino: uno dei giocatori del Napoli potrebbe infatti indossare presto la maglia giallorossa.

Ultim’ora Roma: nuovo rinforzo, lo manda Conte

Si tratta di Cyril Ngonge, classe 2000, in forza al Napoli dal gennaio 2024. In quella finestra di mercato invernale, infatti, i partenopei lo prelevarono dall’Hellas Verona versando 18 milioni di euro più bonus nelle casse degli scaligeri. Finora, però, l’attaccante ex gialloblu non ha lasciato il segno ai piedi del Vesuvio: sono solo tre le reti messe a segno da Ngonge nella sua esperienza partenopea.

Cyril Ngonge in azione con il Napoli
Ultim’ora Roma: nuovo rinforzo, lo manda Conte – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Il giocatore non riesce a trovare spazio tra i titolari e avrebbe forse bisogno di lanciarsi in una nuova avventura. L’interesse della Roma capita nel momento giusto: l’ex Verona è molto stuzzicato dall’idea di potersi trasferire nella Capitale, dove avrebbe la possibilità di mettere in mostra le sue qualità.

L’impressione è che Manna sia disposto a sedersi al tavolo delle trattative: per lasciar partire l’attaccante – che ha un contratto con il Napoli fino al 2028 – servono però almeno 15 milioni di euro. Già nelle prossime settimane si capirà se Ghisolfi vorrà davvero affondare il colpo.

Gestione cookie