Svolta importante in casa Roma, altri due addii sono stati decisi: lasceranno il club, i tifosi non riescono a crederci
La sconfitta con l’Atalanta ha lasciato il segno nel morale della Roma e dei propri tifosi. In un turno che avrebbe potuto essere molto favorevole ai giallorossi, il ko di Bergamo rappresenta quasi una pietra tombale per le ambizioni di Champions della società. Adesso il destino dei capitolini non dipende più dai propri risultati, ma da quelli di una Juventus apparentemente agevolata dal calendario. E anche per questo motivo in casa Roma si può cominciare a programmare con idee chiare la stagione che verrà.

Se è vero che la speranza è l’ultima a morire e che, in fin dei conti, un passo falso dei bianconeri è ancora possibile, seppur improbabile, è altrettanto vero che in questo momento la società ha necessità di programmare la prossima stagione considerando la Champions come un plus, e non come qualcosa di scontato.
Sul mercato ancora una volta il club agirà quindi con grande forza, ma senza fare il passo più lungo della gamba, e facendo attenzione anche al destino dei calciatori attualmente in rosa. Non tutti, infatti, verranno riconfermati, e in particolare due big sembrano ormai destinati ai saluti.
Addio Roma, i tifosi non riescono a crederci: due big stanno per lasciare la Capitale
Sono diversi i giocatori potenzialmente indiziati a lasciare Roma dopo questa stagione. Il futuro di Lorenzo Pellegrini, ad esempio, sembra ormai scontato. L’ex capitano proverà a rilanciarsi altrove, lasciando nei tifosi un ricordo agrodolce, soprattutto dopo la stagione, piuttosto anonima, che sta per concludersi.
Ma l’ex Sassuolo non sarà l’unico italiano a lasciare la squadra. Stando a quanto riferito da fonti molto vicine all’ambiente giallorosso, la squadra potrebbe infatti perdere altri due tasselli molto importanti di queste ultime stagioni, dando di fatto il ‘la’ a una vera e propria rivoluzione.

Ad annunciarlo, senza timore di smentita, è stato ai microfoni di Radio Manà Manà Sport uno dei giornalisti più esperti delle questioni giallorosse, Federico Nisii: “Per il prossimo anno non conto né Baldanzi né El Shaarawy. C’è però una differenza rispetto agli scorsi anni: la priorità non saranno gli esterni“.
Dopo una sola stagione alla Roma, l’ex Empoli potrebbe quindi cercare fortuna altrove, probabilmente in prestito, per fare altra esperienza e guadagnarsi, eventualmente, maggior considerazione in vista di un ritorno in giallorosso.
Discorso diverso per il Faraone, in scadenza a giugno e destinato ormai all’addio dopo quattro stagioni vissute tra alti e bassi, con quel trend altalenante che ha sempre condizionato la sua carriera.