Dalla MLS alla Roma: colpo in America per appena sei milioni di euro per un club giallorosso sempre più a stelle e strisce
Dopo una lunga striscia di diciannove risultati utili consecutivi la Roma è incappata nella sua prima sconfitta del 2025. Uno stop, quello contro l’Atalanta al “Gewiss Stadium”, che rischia di pesare moltissimo in chiave lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Infatti, adesso i ragazzi di Claudio Ranieri occupano il sesto posto con 63 punti, uno in meno rispetto alla Juventus e alla Lazio. Prima del ko per mano degli orobici l’ultima sconfitta rimediata dai giallorossi risaliva al 15 dicembre scorso quando il Como si è imposto 2-0 tra le mura amiche del ‘Sinigaglia’.
Insomma, se la Roma riuscisse a staccare il pass per la prossima edizione della ‘Coppa dalle grandi orecchie’, considerata anche la partenza ad handicap, sarebbe un vero colpaccio. Nel frattempo la Roma piazza il colpo di mercato negli Stati Uniti per appena 6 milioni di euro.
Brian Gutierrez nel mirino della Roma
Che Roma sarà nella prossima stagione? Sbollita la rabbia per il rigore dato e poi annullato dall’arbitro Simone Sozza dopo on field review su sollecitazione del Var che avrebbe potuto indirizzare il match contro l’Atalanta su binari favorevoli ai giallorossi (in quel momento il punteggio era fermo sull’1-1), i tifosi si chiedono, tra l’altro, che volto avrà la formazione giallorossa nella prossima stagione.
Se ancora non è stato risolto il rebus panchina, comincia a prendere forma la Roma che verrà o almeno quella che vagheggiano Florent Ghisolfi e i suoi più stretti collaboratori. Ebbene, Brian Gutierrez, centrocampista offensivo e ala americana di origini messicane, ha catturato l’attenzione della Roma.

Dopo aver rapidamente scalato le gerarchie nelle file dei Chicago Fire, il 21enne originario di Berwyn, nell’Illinois, si è imposto come una pedina fondamentale nello scacchiere tattico della Nazionale statunitense. Gutierrez si fa apprezzare per la sua velocità, la sua abilità nel dribbling e nel tiro e per l’intelligenza tattica, tutte qualità che lo rendono uno dei giocatori di punta di Chicago.
Non solo. La sua versatilità gli permette di giocare come ala, centrocampista offensivo o seconda punta, una duttilità che potrebbe fare comodo alla Roma che non di rado ha dovuto fare i conti con la proverbiale ‘coperta corta’. Non per nulla, come detto, il club capitolino è seriamente interessato a Brian Gutierrez, che in questa stagione ha impressionato tanto da vincere diversi premi MVP, anche perché, dettaglio non trascurabile, il suo valore di mercato attualmente è stimato in 6 milioni di euro. Dunque, un vero affare per una Roma sempre più a stelle e strisce.