Roma, accusa a Ranieri: “Voleva vincere con un rigore inesistente”

Pesanti accuse nei confronti di Claudio Ranieri per lo sfogo dopo la sconfitta della Roma sul campo dell’Atalanta

La Roma non è più padrona del suo destino per quanto riguarda la corsa al quarto posto dopo la sconfitta subita per 2-1 sul campo dell’Atalanta che ha lasciato i giallorossi a -1 dall’ultima posizione utile valevole per la qualificazione alla prossima Champions League.

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri
Ranieri attaccato duramente per lo sfogo dopo Atalanta-Roma (LaPresse) – dajeromatv.it

Subito sotto per effetto del gol di Lookman, il club capitolino era riuscito a reagire pareggiano con Cristante, ma a pochi minuti dal finale è arrivata la grande rete di Sulemana che l’ha condannato. Una partita che, però, avrebbe potuto avere un esito diverso se l’arbitro Sozza avesse confermato il rigore assegnato e poi tolto alla Roma dopo l’on field review. Il direttore di gara aveva concesso la massima punizione per fallo di Pasalic su Koné, cambiando poi idea una volta riguardato l’azione al monitor.

La decisione di Sozza ha lasciato incredula la panchina della Roma e soprattutto ha fatto infuriare Claudio Ranieri che non si è dato pace per la revoca del rigore. Il tecnico giallorosso, dopo averlo fatto in campo, a DAZN si è lasciato andare ad un duro sfogo, sostenendo come per lui quello fosse rigore e che il VAR non sarebbe dovuto intervenire, avendo anche un duro scontro con l’ex arbitro Luca Marelli.

Lo sfogo di Ranieri è divenuto subito virale ed ha diviso i tifosi tra chi si è schierato dalla sua parte e chi l’ha ritenuto uno sfogo fuori luogo. Tra questi vi è il giornalista Furio Focolari che ha attaccato in maniera dura l’allenatore giallorosso per queste sue parole.

Roma, sfogo Ranieri: Focolari non ci sta, che attacco al tecnico giallorosso

Intervenuto sulle frequenze di Radio Radio, Furio Focolari non le ha mandate di certo a dire a Claudio Ranieri. Il noto giornalista ha fatto sapere di non avere per niente apprezzato le parole del tecnico giallorosso, sottolineando come non si potesse sostenere che il rigore non ci fosse che volesse vincere su un rigore inesistente.

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri
Focolari attacca Ranieri per lo sfogo dopo Atalanta-Roma (LaPresse) – dajeromatv.it

Focalari ha rincarato poi la dose, sottolineando come quando Ranieri sbaglia vada sottolineato: “Ranieri è Ranieri, ma anche lui va corretto quando sbaglia. non c’è contatto, al massimo si sfiorano. chi se ne frega del protocollo, se il VAR interviene per ristabilire la verità, ben venga sempre il suo intervento. se anche l’allenatore della Roma mette in dubbio il rigore, ma allora di cosa parliamo? se danno un rigore così contro la Roma, scoppia la terza guerra mondiale” ha dichiarato sicuro.

Parole forti quelle di Focolari e condivise da gran parte dei tifosi, meno da quelli giallorossi che invece continuano a credere che gli sia stato fatto un torto pesante. Non vincendo la partita contro l’Atalanta, per la Roma le possibilità di entrare in Champions League il prossimo anno sono ridotte al lumicino ed i giallorossi non hanno più il destino nelle loro mani. Forse anche per questo motivo il post partita di Bergamo in casa giallorossa è stato tanto concitato.

Gestione cookie