Roma-Milan: le probabili formazioni e l’arbitro della sfida

Allo Stadio Olimpico si gioca la penultima gara della stagione. I giallorossi, reduci dalla sconfitta contro l’Atalanta, vogliono mantenere vivo il sogno Champions League. Fischio d’inizio alle 20.45.

In un impianto desideroso di dare l’ultimo saluto da allenatore a mister Ranieri si gioca Roma-Milan, disputa valevole per la trentasettesima giornata di campionato. I padroni di casa vogliono ripartire, cercando di dimenticare il k.o. del Gewiss che rischia di costare caro per la corsa all’Europa dei grandi.

Celik Mancini e Ndicka si abbracciano a San Siro
La Roma festeggia la vittoria a San Siro – DajeRomatv.it

La Champions, almeno matematicamente, rimane possibile: un passo falso di Juventus e Lazio consentirebbe ai giallorossi di balzare nuovamente al quarto posto. Servirà però vincere le prossime due gare, sperando poi in una caduta delle compagini sopracitate. I bianconeri dovranno affrontare Udinese e Venezia, la formazione di Baroni Inter e Lecce.

Nella Capitale, intanto, domenica arriva il Milan di Conceição, deluso per una stagione fallimentare culminata con la sconfitta in finale di Coppa Italia. I rossoneri si giocano poco, distanti 3 punti dalla Roma e 4 da Juventus e Lazio. L’obiettivo, dichiarato dal tecnico portoghese dopo la gara contro il Bologna, resta quello di salvare l’onore.

I tifosi romanisti, capaci di far registrare l’ennesimo sold out stagionale per l’ultima di campionato all’Olimpico, saluteranno così Claudio Ranieri, condottiero straordinario e che festeggerà le 500 panchine in Serie A. Il suo popolo, come sempre, è pronto a dimostrargli affetto e gratitudine a suon di cori e striscioni.

Questa mattina, intanto, l’AIA ha diramato le designazioni ufficiali per la penultima giornata di campionato. Ad arbitrare l’incontro di domenica sarà Marco Piccinini. Il fischietto di Forlì sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Del Giovane. Quarto uomo Massimi, mentre la sala VAR sarà presidiata da Mazzoleni e Dionisi.

Roma-Milan, le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Salemaekers, Koné, Cristante, Angeliño; Soulé, Shomurodov, Dovbyk. All. Ranieri.

Milan (3-4-3): Maignan; Thiaw, Tomori, Pavlovic; Jimenèz, Fofana, Reijnders, Thèo Hernandez; Pulisc, Leao; Jovic. All. Conceição.

Ranieri sulla panchina della Roma a Bergamo
Ranieri in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

Nella Roma dovrebbe finalmente rivedersi Salemaekers, ex della partita pronto a tornare dal primo minuto dopo diverse gare con il fratino. Soliti dubbi a centrocampo: Gourna-Douath e Paredes lottano fino all’ultimo per una maglia, con Cristante già certo di un posto. In attacco, Ranieri dovrebbe confermare nuovamente il terzetto composto da Soulé, Shomurodov e Dovbyk.

In un Milan in crisi e con l’umore sotto i tacchetti, il tecnico ex Porto deve riordinare le idee, componendo un 11 che possa ben figurare nel match contro i giallorossi. In attacco potrebbe giocare Jovic, preferito a Gimènez ed Abraham. Thiaw e Gabbia combattono per affiancare Tomori e Pavlovic.

Roma-Milan sarà visibile su DAZN. Ai clienti della piattaforma basterà accedere all’app tramite Smart Tv, Pc, smartphone o console di nuova generazione per assistere alla gara. Potrete inoltre seguire le emozioni del match sul canale Twitch DajeRomatv.

Gestione cookie