A pochi giorni da una sfida fondamentale come quella contro il Milan, sconfitto in finale di Coppa Italia dal Bologna, Francesco Totti si è concesso ad un’intervista ai microfoni di TRT Sport e le sue parole, in un modo o nell’altro, fanno sempre rumore.
Ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma è andata in scena la finale di Coppa Italia Frecciarossa tra il Milan di Conceicao e il Bologna di Vincenzo Italiano, con i felsinei che sono tornati a vincere il trofeo a 51 anni dall’ultima volta. Tra gli spalti figurava Francesco Totti, che nella serata di coppa ha rilascato delle dichiarazioni.

Sono stati vari i temi toccati dalla leggenda giallorossa, dagli elogi a Claudio Ranieri fino all’Inter di Simone Inzaghi finalista di Champions League, che scenderà in campo a Monaco di Baviera il 31 maggio contro il PSG di un altro ex romanista, Luis Enrique. Non sono mancati inoltre, alcuni riferimenti al suo futuro.
Intanto, a proposito delle due finaliste di ieri, da segnalare l’assenza dei tifosi milanisti nel match di domenica sera contro la Roma: decisione legata al rischio di scontri derivante da tensioni tra romanisti e rossoneri iniziate già nei social. Inoltre ieri, la curva Sud dell’Olimpico è stata vandalizzata dai supporter del Diavolo, alimentando polemiche tra i giallorossi.
Totti: “Ranieri uomo di Roma. Inter, che orgoglio!”

“Ranieri ha cambiato la Roma, potando grande entusiasmo: è un vero uomo di Roma. Ha portato la Roma a giocarsi un posto in Champions League e il suo percorso va sicuramente apprezzato., sono felicissimo per lui.”
Poi un accenno sull’Inter: “E’ un orgoglio per il calcio italiano, il lavoro di Simone Inzaghi è semplicemente incredibile. Voglio menzionare anche Calhanoglu, giocatore incredibile. Auguro all’Inter di vincerla, perché questa coppa è l’unica cosa che gli manca da raggiungere”

Il capitano ha parlato anche del suo futuro, non escludendo un domani da dirigente (per la seconda volta) della Roma: “Se ci fossero delle possibilità di rientrare, sicuramente farei le mie valutazioni; perché la Roma è casa mia e nell’eventualità non esiterei a sedermi per valutare tutto quanto. Sono stato importante per la Roma, quindi farei assolutamente tutte le valutazioni del caso”.
Parole che sicuramente faranno ancora discutere.