Dalla Roma alla Juve, che botto: 40 milioni di euro

La Juventus si inserisce e beffa la Roma, con un botto pazzesco: sul piatto ci sono 40 milioni di euro e la promessa di puntare forte su di lui in futuro

Il mercato sta per entrare nel vivo e ci sono già diversi giocatori che si stanno promettendo al miglior offerente. Roma e Juve si ritrovano rivali non solo per la corsa Champions ma anche per accaparrarsi un profilo che può fare la differenza in Serie A.

Giuntoli durante le interviste
Dalla Roma alla Juve, che botto: 40 milioni di euro (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ci sono alcuni calciatori che potrebbero fare tanto al caso della Roma quanto della Juve, o più onestamente di tutte le squadre di Serie A. sia i bianconeri che i giallorossi stanno cercando nella fattispecie un esterno d’attacco in grado di garantire gol. A Torino si ritrovano con gli acquisti sbagliati di Conceiçao e Nico Gonzalez, mentre all’Olimpico sono convinti che Saelemaekers non rimarrà (richieste folli del Milan) e della dubbia forma di El Shaarawy. Mancano gol da un lato e dall’altro e c’è un nome che potrebbe regalare sia numeri interessanti che prestazioni da urlo.

Di Antony si era parlato tantissimo quando ancora giocava nell’Ajax di Ten Hag. Il brasiliano classe 2000 sembrava un autentico crack, tanto che lo United decise di investire addirittura una cifra vicina ai 100 milioni di euro (bonus inclusi). Le sue statistiche all’Old Trafford sono state però disastrose, tanto da portare il club inglese a cederlo in prestito al Betis Siviglia.

Antony fa impazzire anche la Juve: bianconeri più avanti della Roma

In Spagna è arrivata la rinascita di Antony, che in 22 presenze con il club di Siviglia ha messo a segno ben otto gol e fornito cinque assist. Ne sa qualcosa soprattutto la Fiorentina, eliminata in semifinale di Conference proprio per mano del brasiliano, autore di due reti contro i Viola (più un assist).

Antony esulta dopo un gol
Antony fa impazzire anche la Juve: bianconeri più avanti della Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo fonti spagnole su Antony ci sarebbe stato un interessamento dell’Atletico Madrid di Simeone, visto che a 40-50 milioni (la richiesta dello United) il Betis è tagliato fuori dall’ipotetico riscatto. In Italia davanti a tutti in questa corsa di mercato c’è la Juventus di Giuntoli, che ha scavalcato la Roma di Ghisolfi e gradirebbe portare il classe 2000 a Torino. Vedremo se alla fine l’ex ds del Napoli sarà così lesto da anticipare la folta concorrenza internazionale. Le prossime saranno settimane caldissime.

Gestione cookie