L’arrivo dell’allenatore sulla panchina della Roma è saltato all’improvviso: i giallorossi avevano trovato l’accordo, tifosi gelati
Rebus allenatore in casa Roma non ancora sciolto ed i tifosi stanno iniziando a mostrare impazienza nei confronti della società giallorossa, temendo che possa arrivare un tecnico non all’altezza delle loro aspettative.

Tantissimi nomi sono stati accostati alla panchina giallorossa negli ultimi mesi. Alcuni sono sfumati, atri sono stati solo delle ipotesi remote, come ad esempio Ancelotti, divenuto poi il ct del Brasile, ed altri ancora decisamente più plausibili come lo è stato e continua ad esserlo il nome di Allegri. Il tecnico livornese è uno dei profili più apprezzati da parte della dirigenza giallorossa, anche se per l’ex Juventus non sono state presentate offerte concrete sul tavolo.
È arrivata eccome un’offerta, invece, per un altro allenatore di Serie A molto stimato dalla Roma vale a dire Cesc Fabregas autore di una grandissima stagione sulla panchina del Como. Il club biancazzurro non solo si è salvato con una facilità disarmante, ma per larghi tratti della stagione ha mostrato un calcio bello e propositivo, divertendo i propri tifosi e non solo.
La Roma aveva individuato in Fabregas l’uomo giusto per raccogliere l’eredità di Ranieri e stando a quanto rivelato dal giornalista Di Caro i giallorossi avevano anche trovato l’accordo con l’allenatore spagnolo, ma la trattativa si è arenata.
Roma, niente Fabregas: il tecnico resta al Como
Negli ultimi ultimi giorni si sono rincorse tantissime voci riguardo il futuro di Cesc Fabregas. Il tecnico spagnolo sembrava davvero vicino a lasciare il Como e si diceva sarebbe diventato l’erede di Xabi Alonso alla guida del Bayer Leverkusen. Invece, Fabregas ha deciso di restare al Como, venendo convinto dalla società biancazzurra a continuare questo progetto e spiazzando tutti, Roma compresa che lo avrebbe voluto sulla propria panchina.

Stando a quanto riportato dal giornalista Di Caro a Radio Mana Mana Sport, i giallorossi avevano scelto proprio lo spagnolo per il prossimo anno ed era già tutto concordato prima del dietrofront: ““La Roma aveva chiuso per Fabregas, ma poi la proprietà del Como lo ha convinto a restare” ha affermato sicuro, gelando i tifosi giallorossi che sarebbero stati felici di avere un tecnico giovane ed innovativo come Fabregas sulla propria panchina.
Saltato l’arrivo dello spagnolo, per la Roma si riapre dunque la ricerca al nuovo tecnico, ma se prima ci poteva essere tranquillità, adesso i giallorossi sanno di dover accelerare se non vogliono farsi scappare altri profili. I tifosi sperano che la società prenda la scelta giusta per evitare quanto successo quest’anno con De Rossi prima e con Juric poi.