Mai più una partita ufficiale: finisce tutto dopo Roma

Arriva l’annuncio che tutti i tifosi temevano, finisce tutto dopo Roma: adesso è ufficiale, cosa sta per accadere

Il tempo sta per scadere. Al termine di questa stagione uno dei personaggi più importanti della storia del calcio recente potrebbe dire chiudere questa fase, fondamentale, della propria carriera. Dopo Roma non ci sarà più spazio per un suo futuro a livello agonistico. Non ci sarà più alcuna partita ufficiale da poter disputare. Un destino condiviso, almeno in parte, con Claudio Ranieri, che dovrebbe quindi rimanere l’ultimo allenatore della sua lunga carriera.

Tifosi della Roma sventolano le bandiere
Mai più una partita ufficiale: finisce tutto dopo Roma (LaPresse) – Dajeromatv.it

Va detto che, rispetto al testaccino, il destino del giocatore in questione sembra leggermente più nebuloso. Per quanto riguarda l’allenatore, infatti, le strade sono essenzialmente due: o rimarrà alla Roma con un ruolo, attivo, in dirigenza, con responsabilità evidenti sulla gestione del progetto; oppure si godrà una pensione meritatissima.

Nel caso di almeno un altro giocatore della rosa, invece, il futuro potrebbe essere ancora da decifrare. Se da un lato c’è chi ritiene possa ancora essere utile in campo, le ultime apparizioni hanno fatto pensare a ben altro, e alcune fonti sembrano escludere un suo romantico ‘ritorno alla base’ dopo l’avventura romanista.

Addio al calcio giocato dopo Roma, niente più partite ufficiali: annuncio importante

Uno dei grandi protagonisti, non in positivo, della stagione romanista che sta per concludersi è stato, con pochi dubbi, Mats Hummels. Arrivato a parametro zero, ma in pompa magna, dopo una stagione al Borussia Dortmund conclusa con una finale di Champions, il tedesco avrebbe dovuto garantire quell’esperienza internazionale in grado di far fare un salto di qualità alla squadra.

Purtroppo, anche per via di molti problemi fisici, solo a sprazzi ha potuto dimostrare il suo valore in campo, e ha perso ormai da tempo la possibilità di una riconferma in giallorosso. In Germania si è però dibattuto a lungo di un suo possibile ritorno a Dortmund, ipotesi romantica che sembrava aver preso piede, ma che potrebbe essere destinata a rimanere una fantasia di pochi tifosi.

Mats Hummels esulta dopo un gol con la Roma
Addio gare ufficiali: carriera finita per Hummels? (Ansa) – Dajeromatv.it

Fino a poche settimane fa, c’era infatti chi spingeva per un ritorno del tedesco a Dortmund solo temporaneo, per disputare il Mondiale per Club ormai imminente. Una soluzione che avrebbe fatto sicuramente piacere a buona parte dei tifosi e allo stesso giocatore.

Ogni possibilità di riuscita di questa operazione si è però scontrata con la dura realtà: il Borussia ha infatti ultimamente messo a posto la fase difensiva, dimostrando di non avere alcun bisogno di un suo ritorno; inoltre, da più di un mese Hummels non vede il campo, e riportarlo a casa solo come simbolo, senza chance di giocare, non rientra nei piani della dirigenza giallonera.

Non ci sarà quindi più alcuna partita ufficiale del Borussia con Hummels in campo, salvo sorprese che al momento non sembrano essere all’orizzonte. Se vorrà ancora continuare la sua carriera, il tedesco dovrà quindi guardare altrove, accontentandosi magari di una soluzione più esotica, dall’Arabia agli Stati Uniti.

Gestione cookie