Saud Abdulhamid lascia la Roma: destinazione clamorosa

Dopo una sola stagione Saul Abdulhamid deve già svuotare il suo armadietto a Trigoria: svelata la sua prossima destinazione.

La scorsa estate il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, aveva messo a segno una serie di colpi importanti per rinforzare la rosa giallorossa. Alcuni di questi si sono rivelati elementi preziosi, valorizzati soprattutto da Claudio Ranieri: pensiamo ad esempio a Manu Koné, che si è preso man mano il centrocampo della Roma, ma anche ad Artem Dovbyk, autore di gol decisivi negli ultimi mesi, fino ad arrivare a Matias Soulé, anche lui cresciuto molto nella seconda parte di stagione.

Saud Abdulhamid esulta dopo un gol con la Roma
Saud Abdulhamid lascia la Roma: destinazione clamorosa – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Non si può dire lo stesso di Saud Abdulhamid, sbarcato a Trigoria praticamente da sconosciuto: i giallorossi lo hanno prelevato dall’Al-Hilal per 2,5 milioni di euro. Il primo giocatore saudita in Serie A non ha però lasciato il segno: solo 10 presenze stagionali con la Roma, pur con una rete messa a segno nel match di Europa League contro il Braga.

Quale potrebbe essere il futuro del terzino destro? In tanti ritengono poco probabile una permanenza del giocatore nella Capitale. Il club dei Friedkin sta valutando le varie proposte e anche l’entourage del calciatore saudita si è mostrato disponibile a prendere in considerazione altre ipotesi.

Abdulhamid, destinazione clamorosa: saluta la Roma

Abdulhamid, diventato il primo giocatore saudita a realizzare una rete in una competizione europea, vuole avere più spazio per mettere in mostra le sue qualità. Stando a quanto riportato da Footmercato.net sembra che l’ex terzino dell’Al-Hilal abbia ricevuto alcune proposte da club della Ligue 1.

Abdulhamid contrasta un giocatore dell'Empoli
Abdulhamid, destinazione clamorosa: saluta la Roma – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

L’interessamento da parte delle squadre francesi non è una sorpresa. Prima di accettare la proposta della Roma, infatti, Abdulhamid aveva detto no a due club della Ligue 1 pronti a ingaggiarlo: si tratta del Reims, che sabato 24 maggio giocherà la finale di Coppa di Francia contro il PSG, e del Tolosa, che ha concluso il proprio campionato con una salvezza tranquilla.

Non è chiaro se Reims e Tolosa vogliano tentare un nuovo assalto al laterale saudita nel prossimo calciomercato estivo. Non è da escludere anche l’interessamento di altri club francesi, anche di fascia medio-alta. Saud Abdulhamid ritiene comunque preziosa la sua esperienza nella Capitale, dove ha certamente imparato molto: ora però è il momento di lanciarsi in una nuova avventura, probabilmente in Francia o comunque in uno dei cinque principali campionati europei.

Gestione cookie