Esplode il caso Farioli: “Lo scudetto della Roma”

Le ultime parole su Francesco Farioli, tecnico dell’Ajax, hanno scatenato i tifosi romanisti: si parla di scudetto.

Francesco Farioli è uno dei tanti nomi che circolano come possibile nuovo allenatore della Roma. Oltre ad Allegri, Sarri, De Zerbi, Conte, Italiano e Palladino, quindi, il club dei Friedkin tiene in considerazione anche il giovane allenatore italiano che ha già accumulato una certa esperienza internazionale. Dopo il ruolo di vice nell’Alanyaspor, infatti, Farioli ha guidato proprio il club turco e sempre nella Super Lig anche il Fatih Karagumruk.

Francesco Farioli in primo piano
Esplode il caso Farioli: “Lo scudetto della Roma” – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Nella stagione 2023/2024 si è seduto sulla panchina del Nizza, concludendo al quinto posto e qualificando il club della Costa Azzurra in Europa League. Il buon campionato con i nizzardi gli è valso la chiamata dell’Ajax, che ha visto in Farioli la figura giusta per tornare a primeggiare in Eredivisie.

Fino a qualche settimana fa sembrava che la mossa fosse stata totalmente azzeccata. L’Ajax poteva infatti contare su un vantaggio di 9 punti sul PSV quando ormai mancavano cinque giornate dalla fine del torneo. Tuttavia nelle ultime gare i Lancieri sono finiti in un tunnel inspiegabile: il PSV ha infatti recuperato 10 punti in quattro partite e ora si trova in testa con una lunghezza di vantaggio a 90′ dal termine.

Esplode il caso Farioli: bufera a Roma, cosa succede

Nell’ultimo match la beffa è arrivata all’ultimo respiro: il Groningen ha infatti segnato il gol del 2-2 al 99′, decretando di fatto il sorpasso dei ‘Boeren’. In caso di vittoria in casa dello Sparta Rotterdam, che non ha più niente da chiedere al campionato, sarà il PSV a trionfare: una beffa atroce per l’Ajax e per Farioli.

Francesco Farioli in conferenza stampa
Esplode il caso Farioli: bufera a Roma, cosa succede – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Enrico Camelio, giornalista di Radio Radio, è intervenuto su X per criticare una parte della tifoseria romanista che evidentemente non apprezza troppo Farioli e che ha espresso una certa soddisfazione per il titolo quasi buttato alle ortiche dall’allenatore italiano. Camelio fa notare che i Lancieri lottano per lo scudetto fino alla fine, cosa che alla Roma non riesce da diversi anni.

Ma leggo che tanti EX tifosi della Roma e pseudo giornalisti godono per il 2-2 di Farioli di ieri – scrive il giornalista su X – Lo scudetto della Roma per tanti di loro sono le sconfitte altrui“. Parole che non sono piaciute a tanti tifosi giallorossi che hanno voluto replicare a Camelio sotto il suo post: “Aveva 9 punti di vantaggio a 5 dalla fine, ha fatto 1 punto in 4 partite ed ha buttato nel ce**o un campionato stravinto – scrive un tifoso – Non è un semplice fallimento, è la più grande tragedia sportiva della storia dell’Ajax, fallimento è riduttivo“.

Gestione cookie