Spunta anche il nome di Enzo Maresca tra i candidati a diventare il nuovo allenatore della Roma: si porta un giocatore dal Chelsea
Nuovo giorno, nuovo nome per la panchina della Roma che non ha ancora scelto chi sarà l’uomo che sostituirà Claudio Ranieri il prossimo anno, continuando a tenere i suoi tifosi sulle spine.

L’ultimo nome accostato ai giallorossi è quello di Enzo Maresca che tanto bene sta facendo alla guida del Chelsea. L’allenatore italiano ha portato i Blues in finale di UEFA Conference League dove sfideranno il Betis, mentre in Premier League occupa il quinto posto, ultima posizione utile valevole per la qualificazione alla prossima Champions League. Grazie agli ultimi risultati ottenuti dalle proprie squadre, infatti, tramite il proprio campionato l’Inghilterra porterà 5 squadre in Champions ed il Chelsea vuole esserci.
Lavoro enorme quello svolto da Maresca dalle parti di Stamford Bridge ed il Chelsea non ha intenzione di lasciarselo scappare dopo appena una stagione dal suo arrivo. La Roma, però, è in corsa per il tecnico stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Rudy Galetti tramite il proprio profilo X.
I giallorossi – fa sapere il noto giornalista – sono alla finestra per Maresca, la cui permanenza al Chelsea non va data per scontata ed in caso di sbarco nella Capitale potrebbe portare con sé anche un giocatore dei Blues, ovvero Malo Gusto.
Roma, idea Maresca per la panchina: il tecnico si porta anche Malo Gusto
Enzo Maresca è dunque la nuova idea in casa Roma per la propria panchina. Stando a quanto riportato da Rudy Galetti, i giallorossi sono fortemente interessati al tecnico italiano che potrebbe lasciare il Chelsea a fine anno, considerato che rispecchia le caratteristiche del profilo che stanno cercando e cioè un tecnico giovane, ambizioso e capace di sviluppare in pochi anni una forte identità di gioco per la propria squadra.

Qualora il Chelsea decidesse di liberare Maresca, la Roma si farà trovare pronta e secondo il noto giornalista ed esperto di mercato nella Capitale potrebbe anche arrivare Malo Gusto. Il difensore piace molto alla Roma e lo stesso Maresca lo considera un giocatore importante nei suoi schemi di gioco. Per questo motivo, in caso di arrivo di Maresca, si aprirebbero le possibilità di un trasferimento di Malo Gusto nella Capitale.
In Inghilterra, tanto con il Chelsea quanto con il Leicester lo scorso anno, Maresca ha fatto benissimo dimostrandosi un allenatore capace e con un futuro luminoso. La Roma stima molto l’attuale allenatore dei Blues e non si lascerà di certo scappare l’occasione nel caso in cui finirà il rapporto tra lui e i londinesi