Un altro argentino alla Roma: i Friedkin lo pagano 18 milioni

La Roma pronta ad intervenire sul mercato. Nel mirino un altro argentino: i giallorossi pronti ad investire 18 milioni. Lo scenario.

In attesa di capire a chi affidare la panchina, la Roma ha cominciato a riflettere sulle prossime operazioni di mercato da concretizzare durante la sessione estiva del mercato. Una delle principali priorità, in tal senso, consisterà nel regalare al tecnico che prenderà il posto di Claudio Ranieri un nuovo terzino destro capace di fornire maggiori garanzie rispetto a Zeki Celik, Devyne Rensch e Saud Abdulhamid.

Claudio Ranieri sorride
Un altro argentino alla Roma: i Friedkin lo pagano 18 milioni (LaPresse) Dajeromatv.it

Il 28enne turco, ad esempio, è spesso andato a corrente alternata mettendo a referto appena una rete e 3 assist nelle 41 apparizioni fin qui totalizzate. Difficile che resti nella Città Eterna. Il contratto che lo lega ai colori giallorossi scade infatti il 30 giugno 2026 e la trattativa riguardante il rinnovo è da tempo finita su un binario morto. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi punta quindi a venderlo subito, in modo tale da evitare una sua partenza a parametro zero. Possibile il ritorno in Turchia, alla luce del forte interesse mostrato dal Besiktas.

Il 22enne olandese, prelevato a gennaio dall’Ajax in cambio di 5 milioni, ha invece deluso le aspettative e commesso vari errori, tra cui quello che ha favorito la rete di Ademola Lookman nella recente gara persa per mano dell’Atalanta. I capitolini credono ancora in lui ma l’impatto dell’ex Lanciere nel campionato italiano non è stato certo quello sperato. Negativo, infine, il bilancio del 25enne arabo, scivolato indietro nelle gerarchie. L’ultima presenza in campo risale al 9 marzo. Da quel momento in poi, tra scelte tecniche e problemi fisici, non ha più avuto modo di calcare il rettangolo di gioco.

Mercato Roma, nuovo argentino in rosa: pronti 18 milioni

Da qui la volontà di Ghisolfi di prendere un altro cursore. Nel mirino, in particolare, c’è Agustin Giay, pezzo pregiato del Palmeiras. Si tratta di un 21enne argentino di grande qualità e spinta capace, all’occorrenza, di ricoprire pure il ruolo di esterno destro. Nella scorsa estate, quando ancora militava tra le fila del San Lorenzo, era stata l’Atalanta a farsi avanti salvo poi tirarsi indietro in seguito al blitz compiuto dalla società brasiliana che, ora, punta a venderlo per almeno 18 milioni.

Agustin Giay in campo
Un altro argentino alla Roma: i Friedkin lo pagano 18 milioni (LaPresse) Dajeromatv.it

Ghisolfi si è iscritto alla corsa e, a breve, proverà ad avviare le interlocuzioni tese a gettare le basi della trattativa. Il manager, nella circostanza, dovrà però guardarsi dalla concorrenza del Chelsea. Un’idea di mercato che verrà approfondita a stretto giro di posta.

Gestione cookie