Abraham in bianconero: la Roma tenta un nuovo scambio

Il club giallorosso, che ha già deciso di liberarsi del centravanti inglese, tenta l’affare coi bianconeri: contropartita prestigiosa

Ci ha provato con tutte le sue forze. La volontà, del resto, mai gli è mancata. Così come la sua propensione, talvolta solo a livello verbale, altre volte con sopraffine giocate sul terreno di gioco, ad incarnare la figura del leader. Del trascinatore. Di quello che magari entra dalla panchina e dà la scossa decisiva ai compagni.

Tammy Abraham esulta dopo un gol al Derby
Abraham in bianconero: la Roma tenta un nuovo scambio (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Un discreto numero di volte ci è anche riuscito, Tammy Abraham, risultando anche decisivo in gare di una discreta importanza per il club che ha deciso di ingaggiarlo in prestito la scorsa estate in un doppio scambio che ha previsto l’arrivo di Alexis Saelemaekers a Trigoria. Ci ha provato, dicevamo,ma la missione non può dirsi completata.

Non ha fatto breccia fino in fondo, l’attaccante ancora legato alla Roma da un contratto di quasi 5 milioni annui fino al 2027, nel cuore e nell’animo della dirigenza rossonera. Di converso, non ha nemmeno generato chissà quali rimpianti nella controparte giallorossa che, preso atto del mancato riscatto del Milan, sta già pensando come piazzare l’inglese altrove la prossima estate.

Il portale ‘Europacalcio.it’, sulla scorta di indiscrezioni provenienti dalla Turchia, ha confermato l’interesse del Besiktas sul bomber che comunque, nella stagione in corso, è andato a segno per ben due volte contro l’Inter.

La Roma ha accolto con benevolenza l’interesse dei bianconeri di Istanbul, approfittandone per uno scambio di mercato che, per quanto conveniente per i propri interessi, difficilmente andrà in porto.

Gedson Fernandes per Abraham: il Besiktas orientato al ‘no’

26 anni, due presenze nella nazionale portoghese, centrocampista dai piedi buoni col vizio del gol (ben sei in campionato) Gedson Fernandes è finito nel mirino della Roma anche prima dell’interesse manifestato dal Besiktas, suo club di appartenenza, per l’ex attaccante del Chelsea.

Gedson Fernandes esulta dopo un gol
Gedson Fernandes per Abraham: il Besiktas orientato al ‘no’ (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Considerando il valore di mercato più o meno simile, il Ds giallorosso Ghisolfi ha subito preso la palla al balzo per tentare lo scambio secco tra l’inglese e il lusitano.

Per ora però, il Besikats fa muro. Manca la volontà di privarsi di uno dei giocatori di maggior talento della rosa. L’affare tra la Roma e il club del Bosforo per un eventuale approdo di Abraham in Turchia potrebbe però concretizzarsi a prescindere dall’inserimento di Gedson Ferrnandes nella trattativa: i turchi al momento sono disposti a trattare solo separatamente il colpo che porterebbe il britannico a fare la sua prima esperienza nella Superlig.

Gestione cookie