Artem Dovbyk potrebbe non rimanere a lungo nella Roma e ci sono già voci su una possibile futura destinazione: un club europeo lo vuole come regalo per la Champions
L’attaccante ucraino non ha pienamente convinto al primo anno in Italia e nonostante i gol messi a segno le prestazioni sono state assolutamente discutibili. Ora si parla di un suo futuro all’estero, con una squadra pronto ad accoglierlo a suon di milioni.

L’acquisto è stato concertato tra Ghisolfi e De Rossi, in un momento in cui serviva affidarsi ad una certezza per sostituire un bomber come Lukaku. Dovbyk veniva da una stagione fatta di 24 gol e il titolo di capocannoniere della Liga, non male come curriculum da presentare a Trigoria. La trattativa serrata per strapparlo alla concorrenza dell’Atletico Madrid e la cifra di circa 35 milioni di euro sborsata per convincere il Girona a separarsene, sembravano essere motivazioni adeguate per fidarsi. In realtà il ragazzo non si è mai ambientato a pieno e a tenerlo su sono solo le statistiche.
Per onestà va infatti sottolineato come se a livello di prestazioni è stato raramente sufficiente, i 17 centri stagionali tra campionato e coppe sono un bottino di tutto rispetto al primo anno in Serie A. Con Ranieri non c’è stato quel miglioramento che tutti si aspettavano dopo la parentesi Juric e anche la condizione fisica non è mai stata ottimale.
Dopo un anno Dovbyk può già dire addio alla Roma: sull’ucraino è piombato il Villarreal
Dovbyk non è stato convocato per la gara con il Milan e difficilmente riuscirà a recuperare anche per l’ultima giornata a Torino. Il suo primo anno con la Roma potrebbe concludersi con 12 gol in campionato, bene ma non benissimo. Alla finestra c’è però chi lo sta seguendo con grande attenzione, ipotizzando un assalto sul mercato estivo. Si perché il Villarreal di Marcelino è riuscito a strappare un posto in Champions League, considerando che la Liga quest’anno ne offre cinque. Il “Sottomarino Giallo” sarà quindi nella massima competizione europea la prossima stagione e vuole costruire una rosa adeguata.

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, sembra proprio che Dovbyk possa essere uno dei obiettivi degli spagnoli per l’attacco. Un ritorno nella Liga per l’ucraino che non disdegnerebbe la destinazione. Il problema è riuscire ad accontentare le richieste della Roma che non scendono sotto i 30 milioni di euro (per evitare minusvalenze).