Gasperini chiude alla Roma? Ecco le sue parole

Nella serata di oggi è andata in scena a Portofino la seconda edizione del Premio Nazionale TELENORD – Gianni Di Marzio. Per l’occasione era presente Giampiero Gasperini. L’attuale allenatore dell’Atalanta ha parlato del suo futuro.

Arrivano notizie da Portofino, luogo della seconda edizione del premio nazionale Telenord dedicato a Gianni di Marzio, padre di Gianluca. Molte le figure di spicco del mondo del calcio tra i presenti. All’evento erano presenti anche Roberto Mancini e Gianpiero Gasperini. Proprio quest’ultimo, è tornato a parlare della possibilità di lasciare l’Atalanta e di un possibile futuro sulla panchina della Roma, in questo momento affidata a Claudio Ranieri.

Sono settimane calde per la scelta del nuovo allenatore in casa Roma e tra i tifosi e addetti ai lavori sale la curiosità per capire chi occuperà il posto lasciato da Claudio Ranieri, chiamato ad un ruolo dirigenziale in casa giallorossa. Proprio per questo motivo ogni dichiarazione può fare la differenza e può far trarre delle prime conclusioni ai diretti interessanti. Tante le voci, da Gasperini a Farioli, passando per il sogno proibito chiamato Jurgen Klopp.

Gasperini assieme a Mister Ranieri (DajeRomatv)

Le parole di Gianpiero Gasperini all’evento di Portofino

Sul suo futuro e sulla Roma
“Roma? Non si può perché c’è un allenatore troppo forte e magari cambia idea… Quello che hanno fatto per Ranieri è stato bellissimo”.

Sull’ultima giornata di Serie A
“Ieri è stata una giornata bellissima perché c’erano 9 partite in contemporanea. Vedere tutte quelle partite con gli allenatori che si facevano buttare fuori è stato bellissimo. Ho pure pensato che sti allenatori sono proprio matti. In questo campionato raggiungere il nostro obiettivo è stato davvero bellissimo. Vedere tutti contendersi qualcosa e noi essere così tranquilli è incredibile”.

Insomma, il condottiero degli orobici non si sbilancia ma sembra declinare con garbo l’offerta dei giallorossi. Quel ‘Non si può’ appare come un segnale dell’impossibilità che il mister approdi nella Capitale.

Il saluto tra Ranieri e Gasperini nell’ultimo Atalanta-Roma

 

La domanda sorge spontanea, cosa succederà in casa Roma? Molto probabilmente i Friedkin hanno già il nome del prossimo allenatore ma a questo punto non possono escludersi delle sorprese dell’ultimo minuto. Molto dipenderà anche dall’ultima giornata di campionato che con un miracolo potrebbe regalare la Champions.

La deadline per la decisione si avvicina e non resta che aspettare, la logica anche dopo queste dichiarazioni fa pensare che la pista Gasperini si sia raffreddata. La piazza è stata chiara ieri, e il pensiero è racchiuso nello striscione dei tifosi esposto prima della partita con il Milan. C’è attesa per una decisione che potrebbe stravolgere il futuro e tornare a far sognare i tifosi della Roma.

Gestione cookie