Nuovo colpo di mercato, ma Roma deve gufare la finale

In attesa di conoscere il proprio destino in campionato, il club giallorosso guarda con molta attenzione anche a cosa accade in Inghilterra

In un certo senso, andrebbero bene entrambi gli esiti. Avendo un affare già certificato col club che, dopo aver sottoscritto un obbligo di riscatto condizionato alla promozione nella massima serie, si è già pre-impegnato a versare ben 23 milioni nella casse della Roma, i giallorossi avrebbero tutto l’interesse a che arrivi la conquista del fatidico posto in Premier.

Claudio Ranieri festeggiato dai tifosi sotto la Sud
Nuovo colpo di mercato, ma Roma deve gufare la finale (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Il rovescio della medaglia però, è dietro l’angolo. E riguarda una trattativa, ancora allo stato embrionale, che non partirebbe nemmeno qualora la stessa società in oggetto vincesse la succitata finale per la promozione. Difficile, forse, fare una scelta definitiva su chi tifare nell’ultimo atto della Championship inglese, quello che dovrà stabilire chi tra lo Sheffield United e il Sunderland si sarà meritato un posto nel massimo palcoscenico del calcio britannico.

Già perché se da una parte una vittoria dei ‘Black Cats’ garantirebbe al Ds dei capitolini Ghisolfi un incasso di 23 milioni – questo il prezzo concordato per il riscatto definitivo, da parte del Sunderland, di Enzo Le Fée, qualora il glorioso club allenato in passato anche da Paolo Di Canio dovesse restare in cadetteria, aumenterebbero a dismisura le possibilità di ingaggiare il Capitano.

Un centrocampista 23enne col contratto in scadenza nel 2026 e già messo nel mirino anche dell’Everton, club ‘gemello’ della Roma per via della comune proprietà incarnata dalla famiglia Friedkin.

Il nodo Le Fée e l’obiettivo Neil: la Roma casca in piedi

Come riferito dal portale ‘Transferfeed.com‘, che monitora tutte le trattative di mercato a partire anche dal singolo interesse manifestato da un dato club per un calciatore, la Roma ha messo gli occhi su Dan Neil, classe 2001 del Sunderland e Capitano della squadra.

Enzo Le Fee in azione con la maglia della Roma
Il nodo Le Fée e l’obiettivo Neil: la Roma casca in piedi (LaPresse) – Dajeromatv.it

Oltre a registrare l’interesse del West Ham sul calciatore, il sito sottolinea come l’attuale contratto di Neil scada alla fine della prossima stagione, rendendolo potenzialmente il ragazzo disponibile al giusto prezzo nella prossima sessione di calciomercato qualora non firmasse un prolungamento.

Tuttavia, ottenere la promozione in Premier League aumenterebbe la probabilità che Neil si impegni a prolungare il contratto con il Sunderland, vanificando di fatto l’interesse che la Roma, I ‘Toffees‘ e gli ‘Hammers‘ ripongono sul suo profilo.

Cosa converrebbe sperare al club giallorosso? Lo sapremo il prossimo 24 maggio, giorno dell’atteso ultimo atto tra lo Sheffield e il Sunderland, divise da ben 14 punti alla fine della Regular Season.

Gestione cookie