L’ultima settimana della stagione, nonostante sia di vitale importanza per le speranze Champions della Roma, è accompagnata dai continui rumors sulla panchina giallorossa; che sta assumendo i contorni di una vera e propria soap opera. Ma c’è un retroscena che avrebbe del clamoroso
Mister Claudio Ranieri ha concesso oggi ai ragazzi un giorno di riposo, si ripartirà domani per preparare l’importantissima sfida al Torino. E’ vero, il destino per quanto riguarda il quarto posto non dipende solo dalla Roma: infatti i giallorossi, in caso di vittoria dovrebbero sperare in un passo falso della Juventus a Venezia. Insomma, la sfida è fondamentale ma è destinata ad essere accompagnata dalle voci sul futuro erede di Ranieri.

Florient Ghisolfi ha più volte ribadito nel corso delle interviste che la scelta del prossimo mister non dipende dalla competizione europea a cui si qualificherà la Roma, ma sicuramente un eventuale piazzamento Champions andrebbe ad aumentare le possibilità di investimento per quanto riguarda il mercato giallorosso, fattore comunque da non scartare. Il direttore sportivo non ha mai dato ufficialmente per fatto il nuovo tecnico, anche perché c’è un retroscena che avrebbe proprio del clamoroso vista la corsa che c’è al prossimo mister della squadra capitolina.
Roma, tentativo di Friedkin per far restare Ranieri
Domenica sera è stata una partita dai mille significati: i tre punti che tengono la Roma attaccata alla corsa Champions League, il saluto commovente di Ranieri alla sua gente con la splendida coreografia della Curva Sud a prendersi la scena a pochi istanti dal calcio d’inizio. Ma in Roma-Milan non c’è stato solamente questo. Secondo quanto riportato da Radio Mana Mana Sport Roma, prima della gara contro i rossoneri; Ryan Friedkin avrebbe cercato in tutti i modi di convincere Claudio Ranieri a sedere per un altro anno sulla panchina della sua squadra del cuore, cercando far cambiare idea al tecnico testaccino.

Era già accaduto nei mesi precedenti che i presidenti volessero dare continuità al percorso con mister Ranieri, ricevendo sia in passato che a poche ore dalla sfida col Milan, il declino del tecnico romano, che più volte ha manifestato la volontà di smettere di allenare, mantenendo comunque un ruolo nel calcio e nella Roma, quello di Senior Advisor della società, per garantire alla Roma e ai suoi tifosi un futuro ambizioso.