Roma, calciatore rifiuta cessione: ecco quale squadra accetterebbe

Problemi in casa Roma, uno dei possibili calciatori in esubero ha rifiutato la cessione: accetterebbe solo questa squadra

Il campionato della Roma si avvia alla conclusione. Con scene commoventi e intensamente emozionanti, la squadra ha salutato, nella trionfale serata contro il Milan, il popolo giallorosso, grato a Ranieri e ai calciatori per aver regalato un sogno incredibile in questa annata partita in maniera disastrosa. Con o senza Champions, adesso c’è però da pensare al futuro. Un futuro che partirà quasi certamente con una grande rifondazione.

I giocatori della Roma si abbracciano dopo un gol
Roma, calciatore rifiuta cessione: ecco quale squadra accetterebbe (Ansa) – Dajeromatv.it

Dall’attacco alla porta, sono tanti i reparti che potrebbero veder cambiare i propri protagonisti nella prossima stagione. La nuova Roma che nascerà potrebbe, stando agli ultimi rumor di mercato, fare a meno di molti dei calciatori che hanno contribuito alla rimonta incredibile guidata da Ranieri in questa stagione.

Non è detto che tutti siano però disposti ad andarsene a cuor leggero, senza provare minimamente a opporre resistenza. In particolare, tra i possibili esuberi della prossima estate, ce n’è uno che, stando a fonti vicine all’ambiente romanista, sembrerebbe aver puntato i piedi: non vuole lasciare la Capitale, se non per una squadra precisa. Una richiesta clamorosa che potrebbe rendere l’affare molto complicato.

Colpo di scena in casa Roma: andrà via solo per questa squadra, i dettagli

Parlare di ricatto sarebbe inopportuno e anche scorretto. Tuttavia, la situazione, per il momento gestibile, nei prossimi mesi potrebbe diventare piuttosto antipatica. Tra i giocatori di cui la Roma farebbe a meno nella prossima stagione, ce n’è infatti almeno uno che sembrava già essersi ‘accasato’, salvo fare un clamoroso dietrofront.

Zeki Celik, terzino classe 1997, protagonista di una buona stagione, avrebbe infatti dato ampia disponibilità a un ritorno in Turchia. Non però per giocare con una squadra qualunque.

Celik mostra il pollice alto
Celik rifiuta il Besiktas: vuole giocare qui (Ansa) – Dajeromatv.it

Nonostante la Roma avesse allacciato contatti stretti con il Besiktas, la risposta dell’ex Lille è stato un incredibile pollice verso. Per lui il ritorno a Istanbul è una possibilità concreta, ma non per giocare in un club a caso.

Nella sua mente, il grande obiettivo è il Galatasaray, e per un motivo molto semplice: dopo tanti anni, Celik ha gran voglia di tornare a giocare la Champions League, competizione che ha disputato solo con la maglia dei francesi. Resta da capire se il Galatasaray possa davvero interessarsi al suo profilo.

In caso contrario, per la Roma il difensore turco si trasformerebbe in una grossa gatta da pelare. E non è detto che, alla fine dei giochi, non possa addirittura essere tolto dal mercato, considerando che alla scadenza del suo contratto manca un anno. Considerando che anche adesso il suo valore non è altissimo, lasciarlo andare a parametro zero potrebbe essere forse più conveniente, ai giallorossi, che non forzarne una partenza in una destinazione a lui non gradita.

Gestione cookie