È già chiusa per Chiesa: accordo lampo

Federico Chiesa è sempre più lontano dal Liverpool: la Roma ha bisogno di un esterno con le sue qualità e può tornare alla carica a 12 mesi di distanza

L’ex attaccante della Juventus era uno dei preferiti di Daniele De Rossi per il ruolo di ala sinistra. Lo scorso anno, però, il ragazzo aveva altre priorità e alla fine non si era riusciti a trovare la quadratura del cerchio. Ora potrebbe tornare utile per i giallorossi.

Chiesa con la maglia del Liverpool
È già chiusa per Chiesa: accordo lampo (DajeRomaTv – ANSA)

 

Dopo aver vissuto un lungo periodo di letargo, Federico Chiesa ha rivisto il campo da titolare nell’ultima uscita del Liverpool sul campo del Brighton. Arne Slot, infatti, in occasione della penultima giornata di Premier League gli ha concesso spazio per 63′, nella sconfitta per 3-2 contro l’ex squadra di Roberto De Zerbi. Dopo poco più di un’ora di gioco, senza grandissimi squilli, Chiesa è uscito per lasciare spazio a Darwin Nunez, applaudito dai tifosi in trasferta. Chiesa non ha instaurato un cattivo rapporto con i fan dei Reds, che ritengono che possa ancora tornare utile per la prossima stagione. Slot sembra essere di avviso opposto e dopo averlo impiegato con il contagocce non si opporrebbe ad una cessione.

Su Chiesa ci sono diverse squadre italiane interessate, tra cui la Roma e il Napoli. Il nodo è sempre legato all’ingaggio, visto che l’ex di Fiorentina e Juventus percepisce circa 7 milioni di euro netti a stagione, più bonus. Il cartellino è stato pagato dal Liverpool 15 milioni ma si potrebbe provare ad imbastire un prestito.

La Roma torna forte su Chiesa: il Liverpool può lasciarlo partire

La Roma sta provando a convincere Chiesa ad accettare una proposta che gli aveva sottoposto anche lo scorso anno, quando Daniele De Rossi sognava lui da una parte e Soulé dall’altra. Alla fine non se ne fece più nulla ma il piano potrebbe essere stato rimandato solo di 12 mesi. Il mancato riscatto di Saelemaekers, che tornerà ormai sempre più probabilmente al Milan, apre margini economici per l’acquisto del numero 14. Un giocatore con le sue caratteristiche serve alla rosa della Roma e dal canto suo Chiesa deve trovare una squadra dove può essere titolare con continuità, per sperare in una convocazione da parte di Spalletti per i prossimi Mondiali Nord Americani.

Federico Chiesa esulta ad un gol del Liverpool
La Roma torna forte su Chiesa: il Liverpool può lasciarlo partire (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo quando riferito dalla stampa inglese il Liverpool è entrato nell’ordine di idee di cedere Chiesa ed è aperto a discutere anche della formula. La Roma è alla finestra e Ghisolfi proverà ad anticipare la concorrenza del Napoli, che in Italia sembra essere quella più agguerrita.

Gestione cookie