Svolta clamorosa nella corsa Champions, cambia il verdetto: cosa può succedere alla Roma
Mentre l’ambiente giallorosso è percosso da vibrazioni esaltanti per le indiscrezioni su Klopp, sogno proibito di una buona parte della tifoseria romanista, il campionato della Roma si avvia alla naturale conclusione. E potrebbe riservare ancora un clamoroso colpo di scena, soprattutto in quella corsa Champions che ha visto i giallorossi protagonisti nelle ultime settimane.

Inutile girarci attorno: buona parte delle speranze della squadra capitolina di entrare in Champions il prossimo anno sono naufragate a Bergamo, in quella sconfitta dolorosa per i giallorossi e macchiata da un episodio arbitrale che continua a gridare vendetta, a distanza di settimane.
Sarebbe bastato un punto in più per poter coltivare ambizioni più concrete. Invece, in questo momento la Roma si ritrova, a una giornata dal termine, a dover sperare in un’impresa altrove. E per riuscire nel sorpasso nei confronti della Juventus servirebbe, obiettivamente, il più clamoroso dei colpi di scena.
Verdetto Champions per la Roma, colpo di scena importante: cosa può succedere
La speranza è l’ultima a morire, su questo non ci sono dubbi. Di cose strane, nel calcio, se ne sono viste moltissime. Eppure, nell’ambiente giallorosso in questo momento la fiducia in un possibile sorpasso alla Juventus all’ultimo respiro è ai minimi termini.
E non tanto per il valore della squadra bianconera, deludente sotto ogni punto di vista in questa stagione, nonostante la cura Tudor abbia, almeno in parte, funzionato nel ridare energia a una squadra a tratti spenta. Il vero problema è la squadra con cui i bianconeri concluderanno il loro campionato, una formazione che, se non è già spacciata, è ormai con un piede e mezzo in Serie B.

Per quanto Ranieri si sia meritato sul campo, quindi, un epilogo con un lieto fine da sogno, le speranze che possa concretizzarsi sono ridotte al lumicino, come confermato da Stefano Carina ai microfoni di Radio Radio: “Per non vedere un successo della Roma a Torino dovrebbe succedere qualcosa di particolare, ma in questo momento mi sento di dire che i giallorossi sono destinati alla Champions“.
Il destino della Roma non è infatti nelle proprie mani, bensì in quelle della Juve e di un Venezia allenato dall’amico Di Francesco. Continua Carina: “Credo sia molto difficile che il Venezia possa fermare la Juventus. Ricordiamoci che è una squadra che ha vinto 5 partite su 37“.
E questo è senza ombra di dubbio vero. Anche se, a dare maggior speranza ai giallorossi, è il dato sui pareggi: i lagunari ne hanno infatti raccolti 14. Basterebbe un quindicesimo per dare alla Roma il via libero per quel sogno Champions che in pochi ormai riescono davvero a coltivare.