Colpo Roma in Premier: arriva con un anno di ritardo

Il club giallorosso è pronto all’affondo per un giocatore seguito con interesse anche da Tottenham e Newcastle: ritorno di fiamma

Più che un tormentone è meglio definirla una fiction. O una telenovela, dato l’infinito protrarsi della sceneggiatura, col brodo allungato a dismisura come se non fosse ancora stato scritto il finale. E forse davvero nessuno ancora sa come finirà.

Matt O'Riley esulta coi compagni dopo un gol
Colpo Roma in Premier: arriva con un anno di ritardo (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

La questione che tiene banco sulla sponda giallorossa della Capitale ormai da mesi – quella del nuovo allenatore che dovrà sedersi sulla panchina della Roma il prossimo anno – sta monopolizzando, dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina, tutte le trasmissioni radiofoniche e televisive in cui si parli del club di Trigoria.

Da Allegri a Espirito Santo passando per Fabregas e Sarri, senza dimenticare le suggestioni Ancelotti e addirittura Klopp, sono quasi 30 i profili accostati ai giallorossi per la guida tecnica della squadra. Se non è un record, poco ci manca.

Oltre alla scelta del successore di Sir Claudio, il Ds francese Florent Ghisolfi è anche molto attivo sul fronte del calciomercato dei giocatori. Che poi sarebbe quello di cui ‘normalmente’, a questo punto della stagione, dovrebbe occuparsi un dirigente nell’esercizio delle sue funzioni.

Da alcuni obiettivi designati come prioritari nel mercato interno, quello italiano, a piste seguite tanto in Spagna quanto in Francia, ecco spuntare un profilo militante in Premier League già seguito con interesse la scorsa estate. Trattasi di un vero e proprio ritorno di fiamma, che stavolta potrebbe essere coronato da successo.

Ritorno di fiamma per O’Riley: Ghisolfi fa sul serio

24 anni, nativo di Londra ma con cittadinanza danese, Matt O’Riley è passato al Brighton dal Celtic Glasgow la scorsa estate per la ragguardevole cifra di 29,5 milioni di euro.

Matt O'Riley esulta dopo un gol
Ritorno di fiamma per O’Riley: Ghisolfi fa sul serio (LaPresse) – Dajeromatv.it

Protagonista di una stagione in chiaroscuro con la sorprendente formazione britannica – che ha mantenuto un ottimo livello nonostante la partenza del guru De Zerbi – il centrocampista è seguito ora con interesse dal Tottenham e dal Newcastle, che vedono in lui un profilo degno di essere inserito nelle rispettive rose per la prossima stagione.

È un bravo ragazzo e ha talento in campo. Ha il talento per giocare in qualsiasi club voglia“, ha detto il compagno di squadra Yankuba Minteh nelle recenti dichiarazioni riportate dal portale ‘Tbrfootball.com‘.

Una considerazione evidentemente fatta propria anche dal club giallorosso che, dopo aver sondato senza successo il terreno la scorsa estate, prima del suo approdo in Premier, ora potrebbe riprovarci.

È lo stesso portale britannico a tornare sulla possibile pista di mercato per la Roma, chiamata ad investire, se vuole battere la nutrita concorrenza, quanto meno la stessa cifra che il Brighton ha speso per il calciatore meno di 12 mesi fa.

Gestione cookie