Ennesimo ribaltone nel borsino per la panchina della Roma: “Ricevuto un no. Ecco chi c’è in pole position ora”
Dopo una lunga rincorsa tutto si deciderà negli ultimi 90 minuti. La Roma nella trasferta all’Olimpico Grande Torino deve fare bottino pieno per mettere pressione alla Juventus, avanti di un punto, e tentare il sorpasso che varrebbe la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Mister Claudio Ranieri, per l’ultima di campionato contro il Torino, confida di poter contare anche su Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, dopo aver saltato la gara con il Milan per infortunio, sarà valutato nei prossimi giorni per capire se potrà almeno ritornare nella lista dei convocati.
Invece, il tecnico testaccino, dopo il match contro il Torino, non ritornerà in panchina ma, come è noto, si siederà dietro a una scrivania, con il casting per il suo successore che è stato avviato da tempo e che ha visto tanti nomi salire e scendere nel relativo borsino. Ma ora, dopo il netto rifiuto, ecco chi è in pole position per la panchina giallorossa.
Gian Piero Gasperini in pole position per la panchina della Roma
Con una scenografia da brividi – la curva Sud colorata di giallo e rosso a far da sfondo alla scritta ‘Claudio Ranieri’ accanto al monogramma ‘AS Roma’ – i tifosi hanno salutato Claudio Ranieri che nel vittorioso match (per 3-1) contro il Milan si è accomodato per l’ultima volta in panchina all’Olimpico. Domenica sera, come ricordato nel primo paragrafo, sarà la sua ultima come allenatore (per il momento, nel calcio mai dire mai…), poi entrerà nell’organigramma societario giallorosso.
Ma, allora, chi raccoglierà la pesante eredità dell’ormai prossimo ex tecnico giallorosso che ha preso una squadra alla deriva, dopo il flop del cambio della guardia tra Daniele De Rossi e Ivan Juric, e l’ha condotta a giocarsi l’accesso alla Champions League negli ultimi 90 minuti?

Negli ultimi giorni si sono rincorse le voci secondo le quali ci sarebbero stati i primi contatti tra la dirigenza capitolina e Massimiliano Allegri che, dopo la fine dell’avventura alla Juventus, è ancora disoccupato. Tuttavia, secondo il conduttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista, “la Roma ha ricevuto il no di Max Allegri. A quanto pare, l’ex allenatore della ‘Vecchia Signora’ preferisce il Napoli, con Antonio Conte che ha fatto capire a De Laurentiis che vuole tornare alla Juventus“.
Tramontata la pista Allegri (almeno stando alla rivelazione di Di Giovambattista), chi è in questo momento il nome caldo per la panchina della ‘Maggica’? Anche in questo caso ci viene in aiuto il popolare conduttore di Radio Radio: “In pole position per la panchina giallorossa a questo punto c’è Gian Piero Gasperini: l’Atalanta gli ha fatto un’offerta di rinnovo per stanarlo“. Dunque, è l’attuale tecnico degli orobici il nome giusto per la panchina della Roma? Non ci resta che attendere per saperlo.