Roma, ecco gli assist per il bomber: fumata bianconera

Arrivano interessanti voci di mercato che riguardano un giocatore molto utile per gli assist al bomber: c’è una fumata bianconera che sta facendo sognare i tifosi

La Roma deve cercare di muoversi con una certa celerità sul fronte acquisti, anche perché la concorrenza per determinati obiettivi sembra essere molto agguerrita. Ghisolfi rischia di aver perso già il primo di una lista che rimane comunque molto nutrita.

I giocatori della Roma si abbracciano dopo un gol
Roma, ecco gli assist per il bomber: fumata bianconera (DajeromaTv – ANSA)

 

Si è parlato spesso della necessità della Roma di inserire in rosa giocatori con una buona confidenza con il gol. Di certo c’è bisogno di migliorare le statistiche sotto porta se si vuole essere competitivi per la zona Champions il prossimo anno. Ranieri è stato chiaro nel corso delle ultime interviste e il concetto è condiviso anche da Ghisolfi. Questo non significa solo inserire un nuovo bomber in avanti, ma anche centrocampisti e ali che sappiano essere più finalizzatori.

Proprio a questo proposito i giallorossi non hanno ancora chiarito bene la situazione di Alexis Saelemaekers. Il belga tornerà al Milan in attesa di trovare una sistemazione. La Roma lo vorrebbe mantenere in rosa ma non alle cifre richieste dai rossoneri (20 milioni). Questi soldi andrebbero investiti per un profilo più decisivo, con diverse idee in ballo.

Il Besiktas beffa la Roma: i turchi mettono le mani su Javi Puado

Chiesa è sempre stato in cima alla lista dei desideri e la trattativa potrebbe riaprirsi se il Liverpool accettasse un prestito. Di nomi validi per le corsie esterne ce n’è uno che proviene dalla Spagna ed è reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Espanyol. Stiamo parlando di Javi Puado, classe ’98 che ha fatto anche una presenza con la Nazionale delle Furie Rosse. In questa stagione con il club di Barcellona, Puado ha messo a segno 11 gol e fornito 3 assist, mettendosi in mostra ad alti livelli.

Puado con la maglia dell'Espanyol
Il Besiktas beffa la Roma: i turchi mettono le mani su Javi Puado (DajeRomaTv – ANSA)

 

Su di lui sembra però essere piombato il Besiktas, che potrebbe beffare anche la Roma, vigile da tempo sul calciatore. Ghisolfi voleva sfruttare il possibile riscatto di Kumbulla da parte degli spagnoli per abbassare il costo del cartellino, ma se il club di Istanbul metterà sul piatto una cifra importante rischia di risultare tutto vano. I bianconeri vorrebbero ricostruire la propria prima linea con Puado e Tammy Abraham, che la Roma lascerebbe partire per 20 milioni di euro.

Gestione cookie