Il futuro di Cristante sarà lontano da Roma. I giallorossi pronti a sacrificare il centrocampista per mettere le mani su un talento della Serie A.
Sarà un’estate ricca di colpi e di cessioni quella a cui sta andando incontro la Roma. Il club infatti, in attesa di capire a chi affidare la panchina, in questi giorni ha provveduto a stilare una lista contenente gli elementi dell’attuale rosa da cedere una volta conclusa l’attuale stagione: tanti i giocatori destinati a fare le valigie e a proseguire altrove la carriera, come ad esempio Bryan Cristante.

Il 30enne ha avuto modo di giocare spesso quest’anno, mettendo a referto 37 apparizioni fra tutte le competizioni “condite” da 4 reti e 3 assist. Il contratto che lo lega alla società, però, scade il 30 giugno 2027 e la trattativa riguardante il rinnovo non è mai scattata. La dirigenza, di conseguenza, ha cominciato a muoversi al fine di trovargli una sistemazione alternativa. Di recente, per il classe 1995, si è fatto avanti il Como pronto a regalare a Cesc Fabregas ulteriori pedine di qualità ed esperienza per convincerlo a rimanere in riva al lago e spingerlo a rifiutare la corte del Bayer Leverkusen.
Ai lariani il profilo dell’ex Milan piace molto e, in questi giorni sono scattati i primi contatti con l’entourage del calciatore. I giallorossi, dal canto loro, vorrebbero invece utilizzare il centrocampista come pedina di scambio allo scopo di mettere le mani su un altro talento militante in Serie A protagonista di un’annata da incorniciare: parliamo di Vanja Milinkovic-Savic, di proprietà del Torino.
Mercato Roma, Cristante andrà via: beffato il Como
I granata, salvo sorprese, tra qualche settimana diranno addio a Samuele Ricci (finito nel mirino dell’Inter e del Milan): da qui la necessità di ingaggiare un altro regista, capace di dettare i tempi e, quando necessario, concretizzare in prima persona la manovra costruita dai compagni. Quello di Cristante, in tal senso, è un nome che riscuote diversi consensi nell’ambiente. La Roma, di conseguenza, è pronta a sedersi al tavolo delle trattative ma, nella circostanza, chiederà al Toro di inserire nell’operazione il portiere serbo, risultato spesso decisivo per le sorti della formazione guidata da Paolo Vanoli.

L’acquisto di Milinkovic-Savic consentirebbe ai giallorossi di cautelarsi, nel caso in cui dovesse saltare il discorso relativo al prolungamento di Mile Svilar (corteggiato da vari top team della Premier League). Si vedrà. Il matrimonio tra la Roma e Cristante, intanto, si sta avvicinando ai titoli di coda.