La Roma si è ormai rassegnata a perdere il giovane talento a parametro zero: potrebbe rimanere in Serie A.
La Roma sta già costruendo la rosa per la prossima stagione. I giallorossi sperano ancora di poter completare la straordinaria rimonta in campionato con un sorpasso alla Juventus che avrebbe del clamoroso, tenendo conto che a novembre scorso – ovvero quando Ranieri si è seduto sulla panchina della ‘Lupa’ – il club navigava nei bassifondi della classifica.

Tuttavia, a prescindere da ciò che accadrà negli ultimi 90 minuti, in casa Roma il lavoro è frenetico: l’obiettivo è migliorare l’organico in ogni reparto, senza fare spese folli ma andando a prendere i giocatori giusti. Prima, però, Ghisolfi e Ranieri vogliono provare a mantenere in rosa tutti gli elementi più importanti. Un traguardo non così semplice da raggiungere: molti calciatori hanno nettamente migliorato il loro rendimento e sono corteggiati da diversi big club, sia italiani che esteri.
Proprio in queste ore è arrivata una notizia che di certo non farà piacere ai tifosi della Roma. Uno dei talenti della squadra viene infatti dato in uscita: il suo contratto scade il 30 giugno 2025 e stando alle ultime indiscrezioni c’è il forte rischio che i giallorossi possano perderlo a parametro zero.
Tradimento Roma: niente rinnovo e addio, giallorossi beffati
Stiamo parlando di Sergej Levak, centrocampista classe 2006 che in questa stagione si è rivelato una vera e propria colonna nella Primavera della Roma. Il 19enne ha infatti totalizzato 34 presenze mettendo a segno 7 reti e fornendo 4 assist ai propri compagni. Il gioiello si è distinto non solo per le sue doti tecniche, ma anche per una visione di gioco non comune per la sua età e per le ottime capacità di inserimento.

Secondo quanto affermato da Fabrizio Romano, sempre molto informato sui movimenti di mercato, sono tante le squadre – anche in Serie A – che hanno messo gli occhi su Sergej Levak: il giovane talento e il suo entourage avrebbero già avviato i contatti con alcuni di questi club e starebbero valutando la destinazione più adatta per crescere ulteriormente.
La Roma vuole provare fino all’ultimo a tenere il suo gioiello ma l’impressione è che non si arriverà a un rinnovo del contratto in scadenza tra poco più di un mese. Una vera e propria beffa per il club capitolino, che già in passato ha dovuto fare i conti con situazioni simili.