Destinazione a sorpresa: la Roma cede Paredes a prezzo ridicolo

L’addio alla Roma di Paredes porterà pochissimi soldi alla Roma: destinazione a sorpresa, cosa sta succedendo

L’avventura romanista di Leandro Paredes è ormai agli sgoccioli. Il centrocampista argentino campione del mondo, salvo sorprese davvero enormi e attualmente del tutto imprevedibili, è destinato a lasciare la Capitale al termine di questa intensa stagione. Protagonista solo a tratti sotto la guida di Ranieri, se ne andrà comunque lasciando un buon ricordo, specialmente dopo il gol contro il Milan. Ma economicamente non lascerà in eredità molto nelle casse del club.

Paredes sorride e indica qualcuno
Destinazione a sorpresa: la Roma cede Paredes a prezzo ridicolo (Ansa) – Dajeromatv.it

Il suo addio sembra infatti scontato, e in tutti i sensi. Per un calciatore classe 1994, 31enne il prossimo giugno, con contratto in scadenza nel 2026, la Roma non poteva infatti in alcun modo pensare di poter incassare una somma molto alta, di poter mettere a segno una di quelle plusvalenze che cambiano il volto a un bilancio.

Tuttavia, la destinazione scelta dal giocatore e la valutazione fatta dal club hanno in un certo senso sorpreso tutti. Il prezzo pattutito sembrerebbe essere infatti ancora più basso di quello ipotizzato da molti tifosi, un prezzo di saldo che potrebbe anche far storcere il naso a qualcuno, soprattutto se a occupare il posto lasciato vuoto da Paredes non dovesse poi arrivare un acquisto all’altezza del suo rendimento.

Paredes saluta la Roma e se ne va a un prezzo di saldo: i tifosi non riescono a crederci

Stando a quanto riportano fonti estere, il futuro di Paredes potrebbe essere in Turchia. In quella che ormai è diventata la patria di vecchie glorie (ma anche non così vecchie) del calcio italiano, il centrocampista argentino avrebbe a quanto pare attirato l’attenzione di un paio di grandi club.

Sulle sue tracce sembrava esserci, fino a poco tempo fa, il club più forte della Turchia, quel Galatasaray che, trascinato anche da Osimhen, nell’ultima stagione ha dominato in lungo e in largo il campionato anatolico. A quanto trapela non sarebbe però la squadra di Istanbul ad aver avuto la meglio per Paredes, bensì un club di minor rango in grado di sedurre l’argentino con un’offerta vantaggiosa.

Paredes esulta facendo il cuore con le mani
Addio Paredes, destinazione a sorpresa: dove giocherà (Ansa) – Dajeromatv.it

Secondo quanto riferito da Transfersfeed, sarà infatti Trebisonda ad accogliere il quasi ex centrocampista della Roma nei prossimi mesi. Ad aver messo gli occhi su Paredes è infatti il Trabzonspor, pronto a prolungare la sua carriera con un contratto importante e un progetto che possa soddisfarlo anche dal punto di vista sportivo.

Meno soddisfacente potrebbe invece essere l’accordo con la Roma. Se è vero che i giallorossi vorrebbero comunque liberarsi del centrocampista campione del mondo e del suo ingaggio, è altrettanto vero che, stando alle ultime indiscrezioni, l’offerta del Trabzonspor sarebbe davvero bassa: si parla di un possibile accordo a circa 3 milioni di euro, addirittura inferiore a quella che sarebbe attualmente la valutazione dello stesso Paredes secondo i più importanti provider di mercato.

Gestione cookie