Novità clamorosa sul nuovo Papa, arriva l’annuncio che sorprende tutti i tifosi giallorossi: colpo di scena incredibile
Il nuovo Papa torna al centro dell’attenzione mediatica, e non solo per quanto concerne la politica estera e gli affari, importantissimi, in cui è impegnato in queste prime movimentate settimane da pontefice. Nel tracciare un identikit di Prevost, nelle ultime settimane si è parlato molto della sua passione sportiva e della sua simpatia per la Roma. Una predilezione che, a quanto pare, è più che reale, come confermato da un annuncio clamoroso arrivato nelle ultime ore.

Aggiungi un posto in curva che c’è un tifoso in più, verrebbe da dire. E che tifoso. La Roma americana dei Friedkin può infatti contare sull’appoggio di Papa Leone XIV. Appassionato di baseball e tennis, il pontefice segue con passione anche il calcio, e per quanto riguarda questo sport la sua simpatia non poteva che andare per la squadra che rappresenta maggiormente la città “caput mundi“, quella in cui vivrà per il resto della sua vita.
Una passione e un tifo che hanno lasciato a bocca aperta i tanti cuori giallorossi, pronti a godere di una “benedizione” speciale che magari potrebbe alla lunga portare il club a risultati ben più importanti di quelli degli ultimi anni. E per cercare di attirare ancora di più le grazie del primo Papa a stelle e strisce, nelle ultime ore è arrivato un annuncio che ha sorpreso tutti, una notizia che ha reso felici non solo i tifosi della Roma, ma anche lo stesso pontefice.
Annuncio incredibile sul Papa, i tifosi restano a bocca aperta: è successo davvero
Ovviamente sarà difficile vedere il Papa all’Olimpico nei prossimi anni. Non è solito, per un pontefice, godersi uno spettacolo sportivo dal vivo, come invece può accadere per i capi di Stato o altre importanti figure politiche.
Tuttavia, anche a distanza Leone XIV potrà continuare a tifare per la Roma, e da questo momento potrà farlo anche godendo di due regali straordinari, due simboli importanti di una fede che non sarà forte come quella nel Signore, ma che comunque muove il cuore di tantissime persone.

Come riferito dalle agenzie Ansa e LaPresse, tra i tanti regali ricevuti da Prevost negli ultimi giorni, spiccano in maniera particolare anche due doni a tinte giallorosse.
Un dipendente del Vaticano, in particolare, ha voluto omaggiarlo con una splendida bandiera della Roma e con un regalo ancora più prezioso: una maglia con il nome di Francesco Totti, simbolo indiscutibile della “romanità” a livello mondiale.