Dovbyk per Osimhen: affare giallorosso

Dovbyk ha chiuso la stagione senza giocare contro il Torino: ora di lui si parla in ottica mercato e c’entra anche Osimhen. I tifosi già sognano incroci da urlo

Il centravanti ucraino non ha potuto dare una mano sino in fondo ai propri compagni, che sono stati ugualmente bravissimi a raggiungere un quinto posto che vale l’Europa League del prossimo anno. La sua permanenza nella Capitale non è però sicura.

Dovbyk con la maglia della Roma
Dovbyk per Osimhen: affare giallorosso (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il campionato di Artem Dovbyk non può essere definito insufficiente, visti i 12 gol in campionato e i 17 complessivi, ma di certo non è stato esaltante. Il bomber ucraino era arrivato nella Capitale con il titolo di capocannoniere della Liga sulle spalle, vinto grazie ad una stagione meravigliosa con il Girona. Purtroppo l’ambientamento con i giallorossi non è stato ottimale e dopo un periodo di alti e bassi ci si sono messi anche i problemi fisici. Con Ranieri Dovbyk ha proseguito sulla falsariga di Juric, tra buone statistiche e prestazioni rivedibili.

Il tecnico di San Saba non lo ha mai promosso a pieno e ha sempre detto di attendersi di più da lui. Per l’ex Girona sarà fondamentale vedere chi sarà il nuovo allenatore, per instaurare un rapporto adeguato e capire se c’è fiducia nei suoi confronti.

Dovbyk può prendere il posto di Osimhen: tutti i dettagli della trattativa

Qualora la Roma decidesse di vendere Dovbyk deve però fare in modo di non realizzare una minusvalenza, visto che la spesa di 35 milioni di euro la scorsa estate sta lì per essere ammortata nel corso degli anni. Serve qualche club disposto a credere nelle qualità del ragazzo, mettendo sul piatto almeno 30 milioni. Secondo alcune fonti turche potrebbe esserci qualcosa sul fronte Galatasaray, visto che da quelle parti sta per partire Osimhen. Il nigeriano tornerà al Napoli solo di passaggio, mentre De Laurentiis sta già studiando la destinazione definitiva.

Osimhen con la maglia del Galatasaray
Dovbyk può prendere il posto di Osimhen: tutti i dettagli della trattativa (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Juventus può fare un tentativo, ma le big di Premier sembrano essere in vantaggio, con il Chelsea davanti a tutti. A quel punto il Gala deve puntare un altro attaccante importante, per affrontare la Champions e vorrebbe provare a strappare proprio Dovbyk alla Roma. I fondi non mancano ai big di Istanbul, campioni della Superlig anche in questa stagione, ma vedremo se riusciranno a piazzare un’offerta convincente per far mollare l’osso ai Friedkin.

Gestione cookie