Roma, colpo a costo zero in Serie A: ma ai tifosi non piace

Il club giallorosso pensa al veterano come affare a zero per luglio: la piazza non la starebbe prendendo bene

Archiviata con una bella vittoria esterna – l’ennesima di un girone di ritorno davvero da favola – una stagione che ha visto il club giallorosso lottare fino all’ultima giornata per un piazzamento in Champions League, la Roma volta definitivamente pagina, lasciandosi alle spalle la breve ma davvero fruttifera era Ranieri.

Florent Ghisolfi ai microfoni di DAZN
Roma, colpo a costo zero in Serie A: ma ai tifosi non piace (LaPresse) – Dajeromatv.it

Incalzato anche nella pancia dello ‘Stadio Olimpico Grande Torino‘, sia ai microfoni delle TV satellitari che in conferenza stampa, sul tormentone del nuovo allenatore chiamato a prendere il suo posto tra qualche settimana, il navigato ormai ex allenatore ha, come al solito, glissato sull’argomento.

In attesa che la proprietà americana sveli finalmente il nome del tecnico che avrà la fortuna di guidare la squadra in Europa League – la Roma nella sua ultima esibizione ha fatto il suo, conquistando l’accesso alla competizione continentale – il Ds francese Florent Ghisolfi è già da tempo attivo sul mercato a caccia delle pedine giuste in vista della costruzione di una rosa competitiva per il prossimo anno.

Dalle piste di casa nostra a quelle europee e sudamericane, il dirigente e i suoi collaboratori hanno fatto diversi sondaggi esplorativi, strizzando l’occhio anche ad occasioni non troppo onerose dal punto di vista finanziario. Una di queste è rappresentata da un veterano in scadenza di contratto col Bologna, club che si è fregiato della Coppa Italia nella finale dell’Olimpico contro il Milan.

Roma, idea Calabria: tifosi contrari?

Arrivato a gennaio dopo la mini rivoluzione in casa rossonera – quella che aveva già portato alla destituzione di Paulo Fonseca a favore di Sergio ConceiçaoDavide Calabria ha trovato la sua dimensione nella città emiliana dove, pur non essendo un titolare fisso, ha contribuito all’ottima stagione del club felsineo con la sua esperienza.

Davide Calabria in azione col Bologna
Roma, idea Calabria: tifosi contrari? (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

In scadenza di contratto il 30 giugno prossimo, l’ex Capitano del Milan non ha ancora ricevuto alcuna proposta per rinnovare l’accordo col Bologna. Da qui nasce l’idea della Roma di fare un tentativo per convincere il difensore a sposare la causa giallorossa, approfittando del possibile affare a ‘zero’ che il suo status di free agent suggerisce.

Il problema, se vogliamo definirlo tale, è costituito dal non eccessivo entusiasmo – per usare un eufemismo – con cui la piazza accoglierebbe Calabria, avversario di tante sfide incrociate col Milan e personaggio mai troppo amato dai tifosi della Roma proprio per i suoi trascorsi nel club rossonero.

Gestione cookie