Il Milan e la Roma hanno ancora in ballo il doppio affare Abraham e Saelemaekers, ma c’è un nome nuovo da aggiungere alla lista: tifosi senza parole
I rossoneri sembrano non essere convinti nell’acquisto del centravanti inglese e per questo dovrebbero rispedirlo al mittente. La Roma ha però tutta l’intenzione di trattenere il belga a Trigoria e per farlo studia un nuovo scambio con il Diavolo.

Il campionato è finito e ora si pensa solamente al mercato, con la necessità di molte squadre di rifondare la propria rosa. Il valzer degli allenatori sta per cominciare con più della metà delle big che avrà una nuova figura in panchina. Tutto questo non può non tradursi in un rimescolamento di carte straordinario, fatto di nuovi equilibri e progetti da rifondare. La Roma e il Milan sono tra le più incomplete se vogliamo, considerando che devono ancora strutturarsi a livello societario e non conoscono il nome dell’allenatore. I giallorossi hanno chiuso quinti grazie al miracolo targato Ranieri, ma sono alla ricerca di un nome in grado di prendere le redini del mister di San Saba.
Il Diavolo ha portato a casa solo la Supercoppa Italiana, perdendo anche la finale di Coppa Italia contro il Bologna, nella più classica delle serate storte. Il risultato è che ora a Milanello chiedono la testa di tutti, dai dirigenti ai giocatori. In questo clima rovente non è nemmeno contemplato il riscatto di Tammy Abraham, arrivato si in doppia cifra ma non giudicato all’altezza per un investimento di 20 milioni di euro.
La Roma pensa ad una nuova contropartita per tenere Saelemaekers: non sarà Abraham
Dal canto suo la Roma ha trovato invece in Saelemaekers un profilo molto più utile, in grado di realizzare ben 7 gol in campionato, più 3 assist. Anche contro il Torino è stato doppiamente decisivo, con il rigore procurato e con il colpo di testa dello 0-2 definitivo. Ranieri e Ghisolfi vogliono trattenerlo nella Capitale, ma per convincere il Milan servono soldi o altre contropartite, non Abraham.

Il nome nuovo che è stato tirato fuori nelle ultime ore è quello di Salah-Eddine, laterale esterno sinistro del 2002 che è stato prelevato dal Twente a gennaio per 8 milioni di euro complessivi. Al Milan potrebbe interessare e può essere un nome adeguato a far scendere le pretese per il riscatto dell’ex Bologna. Vedremo se arriverà la fumata bianca su queste basi.