La Roma sta per perdere una grande opportunità, con l’affare in dirittura d’arrivo con i rossoneri che stravolge tutto il discorso: Ghisolfi è stato beffato
I giallorossi non sono riusciti a completare un acquisto che i tifosi ritenevano fondamentale la scorsa estate. Si tratta di un profilo che avrebbe dovuto prendere il posto di Saud Abdulhamid, arrivato in extremis ma senza lasciare traccia. Ora sul talento francese ci sono altri club.

La soluzione trovata da Claudio Ranieri a stagione in corso per la fascia destra ha cambiato le prospettive della Roma. Il mercato dei giallorossi era stato monco per certi versi, incompleto in alcuni ruoli e su tutti mancava un terzino destro degno di questo nome. Celik era l’unico interprete in rosa, a cui è stato affiancato il solo Abdulhamid. Poi l’intuizione di mettere prima Saelemaekers lì e poi anche Soulé, ha dato una bella mano alla squadra e Sir Claudio ha raccolto i frutti. A gennaio Ghisolfi ha aggiunto anche Rensch e il cerchio è stato chiuso.
La scorsa estate, prima che si materializzasse l’acquisto di Saud, Ghisolfi aveva provato un altro tipo di colpo, più costoso ma anche più affidabile. Stiamo parlando di Assignon del Rennes, che sembrava essere vicinissimo a metà-fine agosto. Il laterale destro francese, reduce da un’ottima stagione con il Burnley, ha fatto ritorno al club di proprietà del cartellino e poteva essere spedito a Trigoria per 10 milioni di euro.
Sfuma definitivamente il colpo Assignon: il terzino è destinato alla Bundesliga
Alla fine non se n’è fatto più nulla e il ragazzo è rimasto proprio al Rennes, con il quale ha messo a segno quest’anno 3 gol e fornito 4 assist, in 32 presenze in Ligue 1. Una stagione di ottimo valore che gli è valsa la chance di cambiare maglia la prossima estate. Su di lui si sono concretizzati gli interessi di un paio di club, tra cui i tedeschi dello Stoccarda. Assignon ha un contratto in scadenza nel giugno del 2028, ma ha manifestato la volontà di provare una nuova esperienza.

Secondo alcune indiscrezioni lo Stoccarda sta lavorando sotto traccia da tempo per lui e ora sarebbe a buon punto della trattativa. Il valore si aggira sempre intorno ai 10 milioni e la Roma in questo momento sembra essere definitivamente tagliata fuori. Vedremo se Ghisolfi proverà un ultimo rilancio.