Colpo dal Bayern Monaco per la Roma: il giocatore può arrivare a parametro zero, ecco tutti i dettagli dell’affare
La qualificazione alla Champions League è stata sfiorata di un soffio dalla Roma che non è riuscita a staccare il pass per l’edizione del prossimo anno nonostante la vittoria per 3-0 ottenuta contro il Torino.

I giallorossi sono arrivati dietro alla Juventus, vittoriosa a Venezia, solamente di un punto e ciò non ha potuto non rendere amara la serata dei tifosi del club capitolino che speravano di poter giocare la Champions il prossimo anno. La Roma ha chiuso dunque il campionato al quinto posto e disputerà ancora una volta l’Europa League nella prossima stagione, trofeo che spera di mettere in bacheca dopo la sconfitta di quest’anno subita contro l’Athletic Club.
Adesso, per il club giallorosso è tempo di riposare e poi di pensare alla prossima stagione dove andrà fatto un mercato importante per poter continuare a competere ad alti livelli. In attesa di scoprire chi sarà il nuovo allenatore, il ds Florent Ghisolfi si è già attivato per costruire la squadra per il prossimo anno ed ha appuntato molti nomi sulla propria lista.
Uno di questi è quello di Felipe Chavez, giovane centrocampista classe 2007 del Bayern Monaco considerato uno dei migliori talenti della squadra bavarese che vanta uno dei migliori settori giovanili d’Europa.
Roma, occhi sul talento Felipe Chavez: può arrivare a parametro zero
Il Bayern Monaco non è solo noto per essere uno dei club più forti e storici al mondo, ma anche per avere un Academy di tutto rispetto dove ogni anno vengono fuori giocatori talentuosi. È questo il caso di Felipe Chavez, centrocampista tedesco ma di origini peruviane che stando a quanto riportato da Calciomercato.it piace moltissimo alla Roma. Il club giallorosso è intenzionata a portarlo nella Capitale il prossimo anno piazzando così un colpo importante tanto per il presente quanto per il futuro.

Il giocatore di 18 anni viene da una stagione di altissimo profilo con la seconda squadra del Bayern Monaco, firmando 18 gol e 13 assist in 35 presenze in tutte le competizioni. Il contratto con il club bavarese è in scadenza e la Roma sogna già di poter acquistare un talento simile a parametro zero, ma i giallorossi non sono l’unica squadra a star seguendo il giocatore con grande interesse.
Chavez, infatti, piace anche alla Fiorentina che pure è intrigata dalla possibilità di ingaggiarlo a parametro zero ed è pronta a battagliare con la Roma. Il centrocampista, già nel giro della nazionale peruviana under 20, sogna di fare il grande salto per crescere ulteriormente e qualora il Bayern Monaco decidesse di non rinnovare il suo contratto, per Roma e Fiorentina rappresenterebbe un’occasione di mercato molto intrigante.