Mile Svilar è stato il miglior portiere della Serie A 2024-25 come certificato dal premio assegnatogli dalla Lega prima dell’ultima sfida di campionato contro il Torino. Le 16 clean sheet ottenute in campionato, miglior dato alla pari di Meret, sommate alle tantissime parate importanti compiute hanno fatto lievitare il suo status e il prezzo del cartellino.
L’estremo difensore serbo, arrivato nella Capitale nel 2022 in qualità di vice-Rui Patricio, si è imposto tra i pali a suon di prestazioni a partire dall’avvento di De Rossi in panchina lo scorso anno garantendo alla formazione giallorossa una solidità che mancava dai tempi di Alisson. Questa splendida cornice stona certamente con l’attuale quadro che racconta di un contratto in scadenza nel 2027 con allegato ingaggio annuale di 1 milione di euro a stagione.

Svilar ha a più riprese espresso la volontà di restare alla Roma, godendo anche del pieno appoggio della tifoseria, certificato dal più che meritato striscione dedicatogli dalla Curva Sud durante la sfida vinta contro il Verona lo scorso 19 aprile. Nonostante ciò la società ancora non è riuscita a trovare il definitivo accordo per il prolungamento contrattuale con annesso adeguamento economico.
Quale futuro per Svilar?
Nella mattinata odierna sui principali siti sportivi è rimbalzata la notizia, lanciata da La Repubblica, secondo cui Svilar e il suo entourage si sarebbero detti stufi di attendere ulteriori, biblici sviluppi aprendo conseguentemente alla cessione nell’imminente finestra di mercato estiva.
A tranquillizzare i tifosi, però, ci ha pensato la stessa Roma qualche ora dopo smentendo direttamente da Trigoria questa indiscrezione, specificando come le parti siano al lavoro per trovare la giusta intesa con il fine di proseguire insieme anche negli anni a venire.

La smentita del club fa il paio anche con le parole del giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante rilasciate ai microfoni di Radio Manà Manà Sport Roma secondo le quali il portiere avrebbe, appunto, espresso la ferma volontà di restare e che attualmente sia in atto una normale trattativa tra il club capitolino, che avrebbe già avanzato delle offerte, e l’agente del calciatore, pronto a rilanciare considerando il tangibile apporto alla causa dato dal proprio assistito.
Allarme rientrato, dunque, quantomeno fino ai prossimi e, si spera, imminenti sviluppi che potranno dire molto sul futuro e le relative ambizioni della Roma in vista della prossima stagione.