Esclusiva DajeRomatv, Svilar ha chiesto la cessione: le ultime

Il portiere giallorosso si sarebbe spazientito dei lunghi tempi per arrivare al rinnovo contrattuale. La permanenza dell’ex Benfica, adesso, non è più scontata.

Inizia a prendere forma la Roma del futuro. L’annuncio del nuovo allenatore – che sarà Gian Piero Gasperini – significa iniziare a programmare il mercato estivo. I giallorossi dovranno muoversi su più fronti, cercando di accaparrarsi almeno due difensori centrali, un attaccante ed un terzino destro.

Mile Svilar in campo
Mile Svilar in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Il tecnico oramai ex Atalanta ha espresso desideri specifici in materia, chiedendo alla proprietà rinforzi idonei alle caratteristiche da lui ritenute dogmatiche. Velocità e abilità nel saltare l’uomo sono infatti due peculiarità imprescindibili per Gasperini, desideroso di implementare il ritmo di gioco dei giallorossi.

Nelle ultime ore, però, a Trigoria tiene banco una questione importante: il futuro di Mile Svilar. Il portiere nato in Serbia ed autore di grandissime gesta nell’annata appena terminata, attende da tempo la chiamata di Ghisolfi. Il rinnovo – con tanto di adeguamento – gli è stato promesso da tempo, con i protagonisti che si erano sempre detti tranquilli sulla questione.

Qualcosa sarebbe però cambiato negli ultimi giorni, con il procuratore dell’estremo difensore deluso dai comportamenti della società romanista.

Il rinnovo di Svilar tarda ad arrivare: sullo sfondo c’è il Napoli

Cresce l’attesa per sapere quando – e se a questo punto – arriverà la fumata bianca per il rinnovo di Mile Svilar. Il portiere giallorosso, protagonista della stagione da poco conclusasi con grandi parate, percepisce infatti “solamente” 1 milione di euro l’anno. Una cifra che potremmo considerare bassa, soprattutto paragonandola a quelle guadagnate da altri elementi in rosa (Celik e Saud ne percepiscono 2).

Il portiere della Roma Mile Svilar
Mile Svilar in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Ghisolfi, durante diverse interviste pre-partita, si era sempre detto tranquillo sul tema: “Si merita questo rinnovo, è il nostro futuro“. Dichiarazioni che, però, non avrebbero poi avuto conseguenze con i fatti: sul tavolo di Trigoria la proposta di rinnovo ancora non c’è. Ecco il perché, secondo quanto raccolto da DajeRomatv, della rabbia accumulata da Svilar e dal suo procuratore, fortemente indispettiti dal comportamento del direttore sportivo francese.

Tutto ciò avrebbe quindi portato ad una richiesta esplicita del classe 1999, non più così sicuro di voler rimanere nella Capitale. Il Napoli è da tempo interessato al ragazzo, individuato come sostituto ideale di Meret. La proposta dei partenopei sarebbe di circa 4 milioni di euro l’anno destinati al portiere, che adesso ci pensa.

Il clima sempre più teso ed il ritardo della società capitolina allontanano il carismatico calciatore da Roma. Solamente un intervento dei Friedkin potrebbe rimescolare le carte in tavola, evitando così che i tifosi e la squadra perdano un leader importantissimo.

 

Gestione cookie