Roma, che botta: 30 milioni per l’erede di Svilar

La Roma deve spendere una cifra molto elevata se vuole ingaggiare un sostituto di Svilar all’altezza: a Ghisolfi servono 30 milioni per strapparlo alla concorrenza

La permanenza del numero 99 non è affatto certa e la Roma si sta guardando intorno per capire dove poter trovare un nome adeguato a sostituirlo. Ci sono diversi profili sondati e soprattutto uno piace molto al ds francese, anche se il costo è elevato.

Svilar in conferenza stampa
Roma, che botta: 30 milioni per l’erede di Svilar (DajeRomaTv – ANSA)

 

Mile Svilar è sbarcato a Roma quasi a sorpresa nelle scorse ore, accompagnato dal suo fido procuratore. Il motivo è presto detto: cercare un’intesa per il rinnovo di contratto, cosa che Ghisolfi spera di poter fare ormai da diverso tempo. Il portiere serbo-belga è stato il migliore per rendimento in questo 2025 e per questo i 900mila euro scarsi percepiti rischiano di essere un problema per l’immediato futuro. Svilar vuole 4 milioni ed è pronto ad ascoltare le offerte provenienti dalla Premier e dagli altri campionati europei.

Il problema per la Roma è che trovare un sostituto all’altezza potrebbe costare una cifra non indifferente. La richiesta per chi si avvicina a Mile è superiore ai 40 milioni, anche qualora non dovesse arrivare il rinnovo. Il Chelsea al momento si è defilato, perché maggiormente attratto da Maignan del Milan, mentre United e Aston Villa hanno in mente Chevalier del Lille. Per quest’ultimo servono più o meno gli stessi milioni che i Friedkin pretenderebbero per il numero 99.

La Roma pensa a Perri per il dopo Svilar: il Lione vuole 30 milioni

La Roma da tempo sta monitorando il mercato europeo dei portieri per non farsi trovare impreparata e capire eventualmente su chi puntare al posto di Svilar. Uno dei profili che maggiormente piace dalle parti di Trigoria è Lucas Perri, estremo difensore del Lione, brasiliano di 27 anni. Perri si è messo in mostra in questa stagione come uno dei migliori portieri della Ligue 1 per rendimento e questo ha attirato su di lui l’attenzione di tutti i grandi club europei, Roma compresa. Su Perri ci sono anche squadre inglesi e tedesche, ma il vero problema per Ghisolfi è la richiesta che il Lione fa: 30 milioni.

Lucas Perri con la maglia del Lione
La Roma pensa a Perri per il dopo Svilar: il Lione vuole 30 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo le ultime indiscrezioni riportare da insider di mercato su X, non ci si può mettere seduti al tavolo delle trattative con i transalpini al di sotto di tale cifra. Perri sarebbe il preferito in caso di addio di Svilar, ovviamente con la possibilità di valutare anche alternative meno costose.

Gestione cookie