Una nuova freccia per la Roma: ha già detto sì

La Roma deve trovare in fretta due esterni e sembra che uno sia in pole position nelle ultime ore: il ragazzo sarebbe molto felice di poter giocare nella Capitale

I giallorossi devono trovare in fretta la quadratura del cerchio, andando a colmare le lacune della rosa e prendendo gente pronta ad incidere subito. Soprattutto gli esterni per Gasperini sono di fondamentale importanza per sviluppare il suo stile di gioco.

Gasperini sulla panchina dell'Atalanta
Una nuova freccia per la Roma: ha già detto sì (DajeRomaTv – ANSA)

 

Trovare giocatori per Gian Piero Gasperini non è semplice ma di sicuro molto entusiasmante. Massara avrà questo arduo compito, al pari di Claudio Ranieri, onestamente molto di più del semplice Senior Advisor annunciato. La rosa giallorossa necessita per essere competitiva di almeno 5-6 innesti per la squadra titolare.

Il conto è presto fatto, visto che in difesa deve essere immesso almeno un centrale. Sugli esterni serve uno su entrambi i lati, dovendo rinunciare anche ad Angelino. Davanti, considerando che Gasperini avrebbe bisogno di testare Dovbyk, restano da vagliare alcuni profili da far partire alla panchina. Senza lo spagnolo ex Lipsia, diventa chiaro che serva un titolare anche a sinistra. De Cuyper è un nome già uscito da tempo, ma sul ragazzo classe 2000 del Bruges c’è la forte concorrenza del Milan, che deve sostituire Theo Hernandez.

La Roma si muove per l’esterno sinistro dell’AZ Alkmaar: occhi puntati su David Moller Wolfe

Un altro nome che la Roma sta tenendo sotto osservazione sulla corsia sinistra del campo è quello di David Møller Wolfe. Secondo quanto riportato dall’Insider di mercato Ekrem Konur: “L’AZ vuole mantenere la rosa intatta, ma prenderà in considerazione solo offerte eccezionali”. Si parla di almeno 15 milioni per il cartellino, per un ragazzo classe 2002 che ha già disputato ben 12 partite con la nazionale maggiore del suo paese.

David Wolfe con la maglia dell'AZ Alkmaa
La Roma si muove per l’esterno sinistro dell’AZ Alkmaar: occhi puntati su David Moller Wolfe (dajeromatv – ANSA)

 

Quest’anno con la maglia degli olandesi, Wolfe ha collezionato la bellezza di 47 presenze, mettendo a segno tre gol e ben otto assist.

A sinistra potrebbe essere un profilo dicerto più funzionale da un punto di vista fisico di Angelino. C’è da battere la concorrenza di alcune squadre della Premier, che di certo hanno maggiore disponibilità economica, oltre ad un appeal maggiore. Wolfe ha 23 anni compiuti pochi mesi fa ed è alto 187 centimetri, possedendo quella fisicità che in Serie A di solito fa la differenza. Di certo è peno dispendioso rispetto a De Cuyper.

Gestione cookie