È già pronto a lasciare la Roma, addio sicuro: ritorno clamoroso

Sono ore frenetiche, in casa Roma, per definire il più alto numero possibile di cessioni entro il 30 giugno: il giocatore torna a casa

Nemmeno il tempo di (ri)prendere possesso dei suoi uffici in quel di Trigoria (il dirigente torinese aveva già collaborato in passato, in due momenti distinti, col club giallorosso) che subito si è accumulato un discreto numero di fascicoli sulla sua scrivania.

Claudio Ranieri saluta il pubblico a Torino
È già pronto a lasciare la Roma, addio sicuro: ritorno clamoroso (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

L’impatto di Frederic Massara alla Roma è stato subito segnato dalle urgenze del momento: ‘colpa’ del momento storico della società capitolina, di fatto obbligata a registrare delle cessioni – possibilmente entro il 30 giugno – per rientrare negli stringenti parametri del Fair Play Finanziario e di conseguenza operare con quel minimo di libertà su mercato in entrata.

Dallo spagnolo Angeliño ad Evan Ndicka, passando per Leandro Paredes, ormai tornato al Boca Juniors, e Tommaso Baldanzi, il DS giallorosso sta tentando di capire chi sia effettivamente cedibile nell’àmbito di un forse impossibile equilibrio da trovare tra il sacrifico tecnico e le esigenze di bilancio.

Discorso a parte meritano invece quei profili che, ancora legati alla Roma da contratti pluriennali, non fanno parte da tempo del progetto tecnico. Né quando c’era al timone Daniele De Rossi, né tantomeno con Ivan Juric, ma nemmeno con Claudio Ranieri. E, ovviamente, neppure agli ordini del neo mister Gian Piero Gasperini.

Torna in patria dopo sole 15 presenze: addio Roma

Prelevato dal Bodo/Glimt nel gennaio del 2023 dopo aver fatto parlare di sé due anni prima, quando con una doppietta contribuì alla storica vittoria dei norvegesi contro i giallorossi di Mourinho nella Conference League 2021/22, Ola Solbakken non ha tenuto fede alle alte aspettative riposte nei suoi confronti.

Ola Solbakken in una fase di riscaldamento con la Roma
Torna in patria dopo sole 15 presenze: addio Roma (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Di fatto la sua esperienza nella Capitale si è conclusa con le 15 presenze totali in campionato spalmate in meno di un anno solare. Dirottato in prestito prima all’Olympiacos, in Grecia, poi agli Urawa Red Diamonds, in Giappone, ed infine accasatosi all’Empoli nella stagione di Serie A conclusa poco più di un mese fa, lo scandinavo ha sempre avuto un impatto deludente.

Legato alla Roma da un contratto formalmente in scadenza a giugno 2027, il classe ’98 sembra destinato al ritorno in patria, nella sua Norvegia, dove il Rosenborg e il Brann – stando alle indiscrezioni dell’esperto di mercato Ekrem Konur – avrebbero già mosso le proprie pedine per riportarlo a casa.

Gestione cookie