La Juve aggira la clausola: scambio e addio Roma

La Juventus ha trovato il modo per aggirare il prezzo della clausola di strappare il giocatore alla Roma: sembra essere una delle richieste principali di Tudor

In questo periodo di mercato Roma e Juventus hanno diversi obiettivi comuni e i bianconeri sono in vantaggio per la corsa ad un difensore molto in voga. Il costo del cartellino è fissato a 28 milioni ma si può abbassare grazie all’inserimento di alcune contropartite.

Roma e Juventus in campo all'Olimpico
La Juve aggira la clausola: scambio e addio Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Serve urgentemente uno scatto in avanti nel mercato della Roma. Dopo essersi concentrati esclusivamente sulle cessioni entro il 30 giugno (plusvalenze quasi coperte), Massara adesso deve trovare le soluzioni giuste per accontentare Gasperini. Non sarà semplice costruire una rosa da subito competitiva per vincere qualcosa, ma bisognerà almeno lottare per entrare tra le prime quattro. A cominciare dalla difesa servono giocatori fisici e di qualità, soprattutto che abbiano più gamba di quelli attualmente presenti in rosa. Senza nulla togliere ai vari Mancini e N’Dicka (che dovrebbe restare salvo clamorose offerte) Gasp ha bisogno di un centrale velocissimo, che sappia scappare all’indietro e coprire il campo in profondità.

C’è un nome che Massara ha ereditato da Ghisolfi, che rientrava nei gradimenti di Ranieri e accontenterebbe anche Gasperini. Stiamo parlando di Jhon Lucumì del Bologna, promesso sposo di tante squadre ma ancora in forza ai rossoblu. Per lui ci vogliono i 28 milioni di euro della clausola, almeno secondo i felsinei, anche se con qualche contropartita tecnica il prezzo può scendere.

La Juve scavalca la Roma nella corsa a Lucimì: si può chiudere grazie allo scambio

La Juventus è balzata in testa alla corsa per Lucumì grazie alla possibilità di abbassare di molto la clausola rescissoria, con l’inserimento di ben due contropartite tecniche.

Lucumì con la maglia del Bologna
La Juve scavalca la Roma nella corsa a Lucimì: si può chiudere grazie allo scambio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Al ds del Bologna Sartori piace Miretti (in prestito nell’ultima stagione al Genoa), oltre a Mbangula con la Juve che non ha ancora ceduto al Nottingham Forest (trattativa ancora aperta). Con queste due pedine il prezzo verrebbe più che dimezzato e renderebbe il colpo accessibile per Tudor. La Roma osserva alla finestra in attesa di capire se si muoverà qualcosa, ricordando che la clausola ha valore fino al prossimo 10 luglio. Se non dovesse concretizzarsi nulla con i bianconeri allora Massara potrebbe tornare alla carica più in là. Sono ore molto calde sul mercato italiano ed internazionale. Non resta che attendere pochi giorni.

Gestione cookie