Assist di Guardiola alla Roma: via libera bianconero

Guardiola offre involontariamente un aiuto alla Roma sul mercato: una mossa del Manchester City è quello che ci voleva per i giallorossi in questo momento

La squadra inglese, in barba alle norme sul FFP sta per chiudere un altro affare pazzesco, con un’offerta che dovrebbe essere davvero da urlo. Prima di arrivare alla fumata bianca, però, bisognerà capire se glielo lasceranno fare. Massara spera nell’esito positivo della trattativa.

Guardiola sulla panchina del City
Assist di Guardiola alla Roma: via libera bianconero (DajeRomaTv – ANSA)

 

Gli incastri nel mercato sono a dir poco fondamentali per arrivare a dama. Molto spesso un obiettivo è irraggiungibile all’inizio della sessione mentre diventa fattibile in corso d’opera grazie ad alcune operazioni a corollario. Questo sta avvenendo esattamente con la Roma e con il Manchester City. Vi chiederete ma cosa centrano i club di Gasperini e Guardiola in questa stessa frase? Semplice, questione di terzini destri. La Roma sta cercando con insistenza Wesley dal Flamengo, reputandolo il miglior rinforzo possibile sulla fascia. La concorrenza della Juventus e anche del City fino a poco tempo fa, rappresentavano però un ostacolo molto alto da superare.

Nelle ultime ore Guardiola sembra aver cambiato idea e si sta orientando verso un altro obiettivo per la corsia laterale. L’Inghilterra Under 21 sta disputando un grande Europeo di categoria, raggiungendo la finale in Slovacchia. Tra i suoi protagonisti figura anche Livramento, terzino del Newcastle di 22 anni.

Livramento al City libera Wesley per la Roma: Guardiola punta sul terzino del Newcastle

Il City è tentato di fare la sua mossa nonostante la posizione del Newcastle sia chiara, e fonti di GMS hanno appreso che i sette volte campioni della Premier League credono di poter conquistare il giovane difensore. Dal canto loro i Magpies vogliono tenere duro e hanno una proprietà ricchissima per farlo. Se il City riuscirà ad affondare il colpo, la Rom avrà una corsia spianata su Wesley, anche perché la stessa Juventus che era interessata sembra aver preso del tempo.

Livramento con la maglia del Newcastle
Livramento al City libera Wesley per la Roma: Guardiola punta sul terzino del Newcastle (DajeRomaTv – ANSA)

 

L’unico problema di Massara, oltre alla suddetta concorrenza, è il rimediare almeno 25 milioni di euro per accontentare il Flamengo per il cartellino di Wesley. Il classe 2003 è considerato uno dei più promettenti laterali destri del calcio brasiliano e per questo non vogliono svenderlo. Gasperini lo seguiva già dallo scorso anno, con l’Atalanta che è stata vicinissima all’acquisto per una cifra vicina ai venti milioni di euro complessivi.

Gestione cookie