I Friedkin hanno iniziato a muoversi. Nel mirino un elemento in grado di offrire quantità e qualità. Possibile lo sbarco alla Roma o all’Everton.
Incamerate le plusvalenze necessarie per rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario ed evitare sanzioni economiche, la Roma ora potrà iniziare a focalizzarsi sulle operazioni di mercato tese a potenziare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini e capace di togliere importanti soddisfazioni sia in Serie A che in Europa League. Diversi i profili monitorati dai Friedkin e dal direttore sportivo Frederic Massara, intenzionati ad allestire un gruppo composto da elementi esperti e talenti in rampa di lancio.

In quest’ultima categoria, ad esempio, rientra Maxim De Cuyper di proprietà del Bruges. Il 24enne belga ha vissuto la stagione della definitiva consacrazione ad alti livelli, dimostrando di essere pronto per calcare palcoscenici ancora più prestigiosi. I giallorossi, sulla scorta degli input forniti dal proprio tecnico, si sono iscritti alla corsa effettuando una serie di sopralluoghi esplorativi.
La strada che conduce alla fumata bianca si preannuncia in salita, per una questione di costi (costa oltre 20 milioni) e concorrenza (piace anche al Milan) ma i capitolini sono ottimisti in merito alle chance di riuscire a condurre in porto l’affare. Per rafforzare il centrocampo, invece, si sta pensando ad un giocatore militante in Premier. Parliamo di Christian Norgaard, capitano del Brentford.
Mercato Roma, si muovono i Freidkin: colpo dalla Premier
Il 31enne danese, transitato nella Fiorentina nel 2018-19 senza lasciare particolari tracce (7 apparizioni e 416 minuti trascorsi in campo), piace molto perché dispone di ottimi tempi di inserimento in area di rigore avversaria ed è abile a finalizzare, o rifinire, la manovra di gioco costruita dai compagni. Un elemento che abbina qualità a quantità, da molti addetti ai lavori e dagli stessi tifosi delle ‘Bees’ sottovalutato o, comunque, fino a questo momento poco considerato dai top team.

L’atteso salto in una big, per il classe 1994, salvo sorprese avverrà durante quest’estate. I Friedkin, infatti, lo seguono con interesse alla luce del suo ottimo rendimento (6 goal e 4 assist in 35 gare) e, in questi giorni, valuteranno se portarlo nella Città Eterna oppure destinarlo all’Everton. Gli imprenditori statunitensi, stando a quanto riportato dal sito specializzato ‘TBR Football’, a stretto giro di posta provvederanno a farsi avanti allo scopo di ottenere il via libera del Brentford e spegnere, sul nascere, il grande interesse mostrato dall’Arsenal. Work in progress. Sta per nascere la nuova Roma di Gasperini.