Mario Hermoso non rientra nei piani della Roma: i giallorossi pronti a cedere un altro esubero, un club si fionda su di lui
Continua l’operazione cessioni in casa Roma dove si sta cercando di mandare via più giocatori possibili sia per esigenze di bilancio, sia perché non facenti parte del nuovo progetto giallorosso guidato da Gian Piero Gasperini.

In questi giorni, il direttore sportivo del club capitolino Frederic Massara sta lavorando su più fronti per liberarsi quanto prima degli esuberi in modo tale da poter intervenire anche in entrata. Oltre alle cessioni di alcuni giovani, utili per far quadrare i conti, la Roma sta anche facendo il possibile per piazzare coloro che sono rientrati alla base dopo l’ultima stagione passata in prestito come ad esempio Mario Hermoso.
Il difensore spagnolo ha passato l’ultimo anno in Germania nelle fila del Bayer Leverkusen, facendo anche discretamente bene, ma il suo futuro non è a Roma. Il club giallorosso è alla ricerca di acquirenti per Hermoso che non disdegnerebbe un ritorno in Liga dove ha vestito le maglie di Espanyol ed Atletico Madrid.
Proprio dalla Liga, secondo Fichajes.com, un club si sarebbe messo sulle tracce di Hermoso, vale a dire il Valencia che rivoluzionerà il proprio pacchetto difensivo
Spunta il Valencia per Hermoso: primi contatti con la Roma
Secondo quanto riportato da Fichajes.com, il Valencia è intenzionato a fare sul serio per Mario Hermoso. Il club spagnolo è alla ricerca di nuovi elementi per il reparto arretrato visto che dovrebbero esserci alcuni addii importanti in tale settore ed il difensore della Roma è finito nel suo mirino.

Ci sono già stati dei primi contatti con il club giallorosso e, secondo il sito spagnolo, il Valencia vorrebbe acquistare il difensore in prestito con diritto di riscatto, in modo tale da poter decidere a fine stagione se puntare in maniera definitiva su di lui o meno. Una formula che, però, non piace alla Roma che preferirebbe cedere Hermoso a titolo definitivo già in questa sessione di mercato per non ritrovarselo di nuovo nella propria rosa a fine anno.
Per questo motivo, la Roma sarebbe anche propensa ad accettare la formula del prestito, ma solo con obbligo di riscatto. Le parti continueranno a trattare nei prossimi giorni per raggiungere un’intesa che soddisfi entrambe e tutto fa pensare che alla fine si troverà una soluzione, considerata l’urgenza del club giallorosso di liberarsi del suo ingaggio. Hermoso sarebbe felice di tornare in Liga, soprattutto per vestire la maglia di un club blasonato come il Valencia, voglioso di riscatto dopo gli ultimi anni non al top.